Verstappen, l’incredibile episodio accaduto ad Austin: nessuno lo sapeva!

Verstappen, l’incredibile episodio accaduto ad Austin: nessuno lo sapeva! Il pilota olandese ha portato a casa la vittoria ma non senza soffrire

Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty)

Nel Gran Premio di Austin in Texas, Max Verstappen ha centrato la sua ottava vittoria in questo Mondiale. Dopo le prime 17 gare di questo campionato i podi sono addirittura 13 e i punti di vantaggio su Lewis Hamilton 12 (287.5-275.5). Mancano ancora 5 appuntamenti per decretare chi sarà il vincitore di questa estenuante guerra di nervi e al momento l’orange appare favorito. Non è solo il distacco numerico a giocare in suo favore ma anche il livello ormai raggiunto dalla Red Bull, superiore quasi in tutto alla Mercedes. ‘Il Re Nero’ è chiamato ad una vera impresa se vuole portare a casa l’ottavo iride della carriera. Era arrivato in America come uomo da battere, visti i 5 successi passati e la congenialità del COTA per la sua ‘Freccia d’Argento’. Poi, come visto domenica, le cose non sono andate per il verso giusto, nonostante Verstappen abbia dovuto fare i conti con un problema nascosto.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi stupisce ancora: la rivelazione in tv

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, l’annuncio fa impazzire i fan: Verstappen è avvisato!

Verstappen, l’incredibile episodio accaduto ad Austin: aveva mal di stomaco durante la gara

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty)

Il figlio d’arte, così come il compagno Sergio Perez, hanno dovuto combattere con un virus intestinale, che ha colpito diversi componenti del box Red Bull. Il messicano lo aveva dichiarato subito dopo la gara, parlando di dolori lancinanti allo stomaco e condizioni non proprio ideali per guidare una monoposto di F1. Ma se per ‘Checo‘ il malessere era iniziato già dal venerdì, per Max il tutto si è concentrato alla domenica. 

I giornalisti del sito tedesco Auto Motor und Sport, Andreas Haupt e Michael Schmidt, hanno rivelato il fatto durante il podcast ‘Formel Schmidt‘. La stessa versione è stata data anche da Mariana Becker, giornalista brasiliana del canale Rede Bandeirantes, attraverso una diretta su Instagram. Già da sabato Verstappen non era al meglio ma proprio durante la gara ha dovuto stringere particolarmente i denti. Nonostante tutto, però, alla fine ne è uscito vincitore.

Impostazioni privacy