Tragedia in NFL, un altro fuoriclasse accusato di omicidio

Henry Ruggs III, una delle matricole più in vista della stagione di NFL cominciata da poco è accusato di omicidio dopo avere provocato un incidente stradale mortale

Henry Ruggs III
Il Wide receiver dei Raiders Henry Ruggs III (Getty Images)

Un’altra tragedia scuote il mondo dell’NFL, il campionato professionistico di Football Americano.

NFL, tragedia a Las Vegas

La scorsa notte Henry Ruggs III, 22 anni, ricevitore in forza ai Las Vegas Raiders, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di omicidio. Stando a quanto si è appreso dopo una prima conferenza stampa da parte della polizia della città del Nevapiada, il giocatore sarebbe stato fermato dopo avere provocato un incidente stradale andando a tamponare a velocità sostenuta con la sua Corvette l’auto di una donna, che ha preso fuoco.

Le conseguenze sono state drammatiche: Ruggs ha cercato di prestare soccorso alla donna, rimasta prigioniera dentro la sua auto. Ma non c’è stato niente da fare: l’auto è esplosa e la donna è morta bruciata all’interno delle lamiere della vettura.

LEGGI ANCHE > NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa

Henry Ruggs III
Henry Ruggs III #11, giocatore dei Raiders al suo primo anno da professionista (Getty Images)

Accusa di omicidio

Quando la polizia si è presentata sul posto per la donna non c’era niente da fare. Ruggs era seduto a terra, in lacrime, sotto shock. Il giovane wide receiver dei Raiders ha ammesso le sue responsabilità. Da un primo controllo Ruggs è risultato in stato di ebbrezza, aveva bevuto e il suo test era molto al di sopra del consentito.

Portato in ospedale Ruggs è stato medicato per alcune lesioni non gravi: il giocatore si è messo a disposizione degli inquirenti, rispondendo alle domande e chiarendo l’accaduto. É stato rilasciato sulla parola: risponderà delle accuse dopo l’udienza preliminare. L’ipotesi di reato è omicidi stradale e ubriachezza molesta, rischia fino a 20 anni di carcere.

Impostazioni privacy