Formula 1, Gp Messico: le previsioni meteo per il weekend

Domani il via alla tre giorni del Gp del Messico di Formula 1: scopriamo insieme le previsioni meteo per prove, qualifiche e gara

Autodromo Gp Messico
Lapresse

Dopo una settimana di sosta e di tante dichiarazioni, audaci e non, torna finalmente il mondiale di Formula 1 che in questo weekend farà tappa in Messico. All’Autodromo Hermano Rodriguez si disputerà la quintultima gara della stagione ed anche nel Paese centroamericano è lecito attendersi un duello acceso tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Come sempre in una sfida così aperta saranno i dettagli a fare la differenza: strategia, gomme, ma anche il meteo potrebbero giocare un ruolo decisivo in questa intensa tre giorni di gara.

Stasera ci saranno le consuete conferenze stampa dei piloti mentre da domani sarà tempo di scendere in pista per la prima giornata di prove libere. Scopriamo insieme le condizioni meteo del tracciato messicano.

LEGGI ANCHE: F1, rivoluzione Sprint Race: come cambierà nel 2022

Gp Messico: le previsioni meteo per prove, qualifiche e gara

Pubblico in Messico
Lapresse

Il Gran Premio del Messico si aprirà domani con le prime due sessioni di prove. Secondo quanto riportato da Skysport la giornata sarà prevalentemente soleggiata con nuvolosità non particolarmente intensa nel pomeriggio. La temperatura minima sarà di 9 gradi, la massima di 24.

Anche per quel che riguarda la giornata di sabato il clima dovrebbe essere abbastanza mite e senza particolari perturbazioni. Per le terze prove libere e per la caccia alla pole position il tracciato sarà soleggiato con temperature che spazieranno dalla minima di 8 gradi alla massima di 23.

LEGGI ANCHE: Hamilton, in arrivo altra penalità: la Mercedes non può evitarlo

Le condizioni cambieranno (in peggio), invece, per il Gran Premio di domenica previsto per le ore 20 italiane. Sul circuito la nuvolosità sarà più intensa e minacciosa, ma secondo i dati forniti alle scuderie non dovrebbe arrivare la pioggia durante la gara. Nulla però è scontato e i team dovranno essere pronti ad ogni evenienza.

Impostazioni privacy