Atp Stoccolma, il tabellone: Sinner il favorito, tutti gli accoppiamenti

L’Atp di Stoccolma è l’ultimo torneo della stagione prima delle Finals di Torino. Jannik Sinner cerca in Svezia il quinto titolo stagionale

Jannik Sinner
Jannik Sinner (La Presse)

In attesa delle Atp Finals di Torino al via domenica 14 novembre, con l’Atp 250 di Stoccolma cala il sipario sul calendario dei tornei del 2021. In Svezia, Jannik Sinner, riserva al torneo dei Maestri, è la prima testa di serie in un tabellone competitivo nel quale sono presenti i due canadesi Shapovalov e Auger Aliassime oltre a Taylor Fritz, protagonista nel finale di stagione.

Sinner, dopo il bye al primo turno, dovrebbe esordire con Andy Murray. L’ex numero uno del mondo è entrato in tabellone con una wild card e debutto contro il qualificato Durasovic. Dovesse passare, Sinner potrebbe trovare ai quarti Fritz atteso dalla sfida con il connazionale Paul, quest’ultimo vincitore all’esordio su Leo Borg, figlio di Bjorn. Evans e Tiafoe sono i due potenziali semifinali della parte alta del tabellone con Davidovich Fokina potenziale outsider.

LEGGI ANCHEDjokovic trionfa all’Atp di Parigi Bercy: il risultato della finale con Medvedev

Atp Stoccolma, il tabellone completo

Auger Aliassime e Shapovalov sono stati sorteggiati nella parte bassa del tabellone. Il primo potrebbe incrociare Fucsovics ai quarti mentre Shapovalov ha in Bublik l’avversario più accreditato per la semifinale. Presente in questa porzione di tabellone anche Andrea Vavassori. Proveniente dalle qualificazioni, l’azzurro esordirà con Kotov. Il vincente troverà Shapovalov.

Sinner
Jannik Sinner (Foto: La Presse)

Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Stoccolma

Sinner Bye
Murray-Durasovic
Paul – Vincente Fritz-Gerasimov

Evans – Davidovich Fokina
Martinez – Ruusuvuori
Ymer-Tiafoe

Bublik – Rinderknech
Giron – Gojowczyk
Vavassori – Kotov
Shapovalov Bye

Fucsovics – Vincente Thompson-Van der Zandschulp
Istomin-Krajinovic
Auger Aliassime Bye

L’Atp 250 di Stoccolma sarà trasmesso in diretta su Supertennis gratuitamente sui canali 64 del DTT e 212 di Sky. Diretta streaming gratuita su supertennis.tv

Impostazioni privacy