Genoa, Shevchenko si presenta e ad accoglierlo c’è una sorpresa

Primo giorno di lavoro per Andriy Shevchenko che si è presentato oggi a Pegli per iniziare il suo lavoro con il Genoa, con qualche curiosità interessante

Genoa Shevchenko
Andriy Shevchenko al suo arrivo a Pegli (AP LaPresse)

L’esonero di Ballardini si è concretizzato dopo l’ennesimo pareggio di una squadra che nelle prime dodici partite di campionato ha vinto solo una volta, a Cagliari.

Genoa, arriva Shevchenko

L’arrivo di Shevchenko è tutto sommato un colpo di scena. Il nome del nuovo tecnico si era diffuso già sabato sera incontrando un certo favore da parte del pubblico rossoblu, che a Ballardini era molto legato. Sheva arriva dopo l’ottimo Europeo della sua Ucraina che lo ha incoronato il miglior CT nella storia della sua nazionale.

Il Genoa sarà la sua prima esperienza in qualità di allenatore di un club dopo avere guidato per cinque anni la sua rappresentativa nazionale. Al Genoa, contratto di tre anni valido fino al 30 giugno 2024, guadagnerà due milioni e mezzo di euro netti a stagione più i premi. Con lui i collaboratori storici, Maldera e Tassotti.

LEGGI ANCHE > Milan-Inter 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pari e tutti scontenti

Con Sheva Tassotti  Maldera

Shevhenko si è presentato sorridente dopo pranzo al centro sportivo Gianluca Signorini di Pegli. Sorridente, volto disteso, Sheva ha ringraziato i giornalisti della loro presenza e ha ricevuto una piccola sorpresa. La presenza di tre tifosi del Milan, nostalgici dei suoi gol, che sono scesi fino a Genova per dargli il bentornato in Italia.

Alle 14 Shevchenko si è incontrato con i dirigenti rossoblu per la prima riunione tecnica. La squadra è a riposo e tornerà al lavoro domani mattina. Le statistiche dicono che in 11 anni Preziosi conserva il record di presidente più mangia-allenatore di chiunque altro: venti tecnici. Con Ballardini esonerato quattro volte, e sempre richiamato perché chi era arrivato al suo posto aveva fatto peggio di lui…

Nel frattempo la società sta proseguendo la sua delicata fase di transizione tra la proprietà di Enrico Preziosi e il fondo americano 777 Partners che hanno già cominciato a investire ma di fatto non hanno ancora completato il closing della transazione che si completerà solo entro la fine di questo mese.

 

Impostazioni privacy