Formula 1, Verstappen o Hamilton? Due grandi ex non hanno dubbi

Formula 1, Verstappen o Hamilton? Due grandi ex non hanno dubbi alla vigilia del Gran Premio di Interlagos che avrà anche la Gara Sprint

Alla viglia di un weekend che potrebbe essere già decisivo per il Mondiale 2021 Piloti in Formula 1, con la Gara Sprint a prendere il vero Gran Premio del Brasile, tutti si interrogano. Ce la farà Max Verstappen finalmente a spezzare il monopolio Mercedes che dura da sette stagioni. Oppure Lewis Hamilton ancora una volta confermerà di essere il vero numero uno?

Hamilton-Verstappen
Un duello Hamilton-Verstappen (Lapresse)

Due grandi ex del ‘Circus’ non hanno dubbi e non solo perché sono austriaci come la Red Bull. Verstappen ha tutto per battere Hamilton e lo confermerà anche ad Interlagos. Ne è convinto Helmut Marko, che in pista è il braccio destro della proprietà. Lui è convinto che in Brasile la scuderia potrà andare in doppietta con Perez, ma soprattutto che Hamilton non possa più farci nulla.

“Non ha senso cercare solo di salire sul podio e raccogliere punti  se si vuole vincere il Mondiale – ha detto a  F1-insider.com – e per questo Verstappen proverà a vincerle tutte. Max continua a stupirci, quando uno pensa che abbia raggiunto il suo picco di prestazione, invece è capace di alzare l’asticella”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Alfa Romeo e il pilota che sostituirà Giovinazzi: l’indiscrezione

Formula 1, Verstappen o Hamilton? La risposta per due grandi ex è molto chiara

E colui la pensa anche Gerhard Berger, oggi impegnato come organizzato del DTM. Intervistato dall’emittente di stato austriaca ORF, ha evidenziato le doti di Verstappen. “Max è il freddo tra i due e ha i nervi più saldi. Ha un approccio molto chiaro, non è emotivo e non si lascia andare a pianti o urla”.

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Tutto il contrario di Hamilton che si lascia più andare, è molto più emotivo e ha un modo di fare in pista diverso dal suo rivale. Il problema di fondo è come sanno reggere la pressione. Berger è convinto che questa volta per l’inglese sia complicato come nella stagione in cui ha perso da Nico Rosberg. E per questo vincerà la Red Bull.

Impostazioni privacy