Maurizio Sarri (Lapresse)
Immobile, adesso è ufficiale: è arrivata la decisione definitiva. Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha diramato i convocati per la sfida contro la Juventus
Mancano ormai solo poche ore all’inizio del big match di questo sabato di anticipi della 13/a giornata di campionato. Lazio e Juventus sono pronte a sfidarsi per contendersi tre punti di vitale importanza in ottica quarto posto, l’ultimo disponibile per centrare la qualificazione in Champions League. Maurizio Sarri scalpita: per il tecnico di Figline Valdarno del resto quella contro i bianconeri è una sfida molto particolare e non si sa cosa darebbe in cambio pur di giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra.
LEGGI ANCHE>>>Lazio-Juventus, un big recupera in extremis: Sarri tira un sospiro di sollievo
LEGGI ANCHE>>>Lazio, Immobile tiene in ansia Maurizio Sarri: gli aggiornamenti
Match chiave e dal sapore particolare per Sarri così come per il suo rivale, Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sa benissimo che contro gli agguerriti e temibili biancocelesti è in ballo una buona fetta del futuro della balbettante e insicura Juventus ‘ammirata’ in questo inizio di stagione. E per fare punti oggi pomeriggio all’Olimpico serviranno massima concentrazione e spirito di sacrificio. Sul piatto della bilancia sono destinate a pesare le rispettive assenze: pesantissime in casa bianconera con i forfait di capitan Chiellini, Ramsey, Bernardeschi e soprattutto Paulo Dybala.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, le condizioni di Dybala in vista della Lazio: come sta l’argentino
In casa Lazio c’è una sola vera assenza di rilievo, ma è la più pesante possibile. Ciro Immobile infatti non è riuscito a recuperare in extremis, nonostante gli sforzi e la timida speranza affiorata ieri pomeriggio, dal problema muscolare al polpaccio rimediato due settimane orsono.Il bomber campano non rientra tra i convocati di Maurizio Sarri per il big match contro la Juventus e assisterà alla sfida contro i bianconeri dalla tribuna dello stadio Olimpico. Il tecnico ha deciso di risparmiare Immobile nella speranza di poterlo avere nuovamente a disposizione per le prossime gare contro Lokomotiv Mosca e Napoli.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…