Juventus, le condizioni di Dybala in vista della Lazio: come sta l’argentino

Juventus, le condizioni di Dybala in vista della Lazio: come sta l’argentino reduce dalla sfida contro il Brasile terminata 0-0

Juventus Dybala
Paulo Dybala in azione contro il Verona (Foto: LaPresse)

E’ terminata con un pareggio a reti bianche la delicata sfida tra Argentina e Brasile, valida per qualificazioni a Qatar 2022. A San Juan l’albiceleste di Messi ha staccato il pass per i prossimi Mondiali, dopo una gara sicuramente non spettacolare e prettamente tattica. Non ha preso parte alla gara Paulo Dybala, risparmiato dal ct Scaloni per un problema al soleo della gamba sinistra. Un fastidio accusato negli scorsi giorni che tiene in ansia anche Massimiliano Allegri. Alla ripresa, dopo questa lunga pausa per le nazionali, la ‘Vecchia Signora’ sarà infatti impegnata contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Un match importantissimo contro una diretta concorrente per la corsa Champions e che non prevede margini di errore. Il tecnico bianconero potrà fare i conti con il rientro dei vari giocatori impegnati in giro per il mondo solamente giovedì.

LEGGI ANCHE >>> Social Football Summit, Balzaretti a Sportitalia.it: “Ci qualificheremo per il Mondiale”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta beffato: un gioiello ha detto sì a Conte

Juventus, le condizioni di Dybala in vista della Lazio: Allegri spera di averlo a disposizione

Allegri
Max Allegri (Foto: LaPresse)

Alla Continassa Allegri potrà valutare le condizioni anche degli altri infortunati, ovvero Federico Bernardeschi e Giorgio Chiellini. Il primo ha riportato una fastidio muscolare nella partita di Belfast contro l’Irlanda del Nord, mentre il difensore sarà sicuramente out per la Lazio sempre a causa dell’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra, che lo ha tenuto fuori dagli impegni con l’Italia.

Sempre ai box anche Mattia De Sciglio, mentre dovrebbero tornare tra i disponibili sia Rodrigo Bentancur che Moise Kean, rimasto a Torino per ritrovare la migliore condizioni. Contro la Lazio di Sarri rischia di essere già un crocevia fondamentale della stagione, nonostante siamo solo a novembre. La concomitanza di Inter-Napoli è una grande occasione per la Juventus di riaccendere un barlume di speranza per la lotta alle posizioni che contano.

Impostazioni privacy