Valentino Rossi svela un desiderio nascosto: tifosi al settimo cielo!

Valentino Rossi svela un desiderio nascosto: tifosi al settimo cielo! La carriera del ‘Dottore’ è terminata solo per quanto concerne la MotoGP

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

L’ultimo appuntamento a Valencia ha sancito la fine della carriera in MotoGP per Valentino Rossi. Il #46 ha chiuso al decimo posto l’ultima gara, portando la Yamaha Petronas in lidi poco battuti nel 2021. Morbidelli e Dovizioso sono la testimonianza che la moto clienti giapponese non sia stata particolarmente competitiva per sostenere le ambizioni dei propri piloti. Ora per il campione di Tavullia è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle e pensare alla sua nuova esperienza sulle quattro ruote. Le gare endurance lo aspettano, a cominciare dalla 24 Ore del Golfo a gennaio, in quel di Abu Dhabi. Con la Ferrari del Team Kessel Racing proverà a vincere la competizione assieme al fratello Luca Marini e allo storico amico ‘Uccio’ Salucci. 

LEGGI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, rivelazione clamorosa: “Rossi-Marquez? Tutta la verità”

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, un ex campione allo scoperto: “Nel 2022 ci sarò anch’io”

Valentino Rossi risponde a Lando Norris: “Mi piacerebbe correre insieme a lui”

Lando Norris
Lando Norris (Foto: LaPresse)

A proposito di automobili, una delle sue grandi passioni è sempre stata la Formula 1. Tutti ricordano i test effettuati con la Ferrari e l’idea clamorosa di ripetere le imprese di John Surtees (l’unico a vincere il Mondiale sia con le moto che con le auto). Nel Circus attuale ci sono grande estimatori di Valentino Rossi anche tra i piloti, con Lewis Hamilton su tutti. Un altro che si è sempre dichiarato un suo grandissimo tifoso è Lando Norris. Al termine del Gran Premio del Qatar l’inglese aveva mandato un messaggio al suo idolo, augurandosi di correre in futuro insieme da qualche parte. ‘Il Dottore’, intervistato dal sito Motorsport, ha voluto rispondere al giovane della McLaren.

“Sono sempre in contatto con Lando perchè lui è un mio fan dall’inizio. Lo seguo perchè penso sia un giovane di gran talento, molto divertente e tra l’altro nel Gp di Monza ha avuto l’idea di fare un casco speciale come il mio”.

L’idea di gareggiare con Norris piace parecchio a Valentino che aggiunge: “L’anno prossimo con più tempo libero voglio provare ad assistere ad una gara di F1 e nel caso ci fosse una possibilità sarebbe davvero fantastico correre con lui perché lo ritengo un pilota molto veloce. Sarebbe piacevole condividere un’esperienza del genere con Lando e nel caso ci sarà sicuramente da divertirsi”.

Impostazioni privacy