Mondiali 2022: sorteggio playoff, per l’Italia strada in salita

Mondiali 2022: sorteggio playoff, per l’Italia strada in salita. L’urna di Zurigo si è divertita a metterci contro un vecchio nemico

C’era grande attesa per i sorteggi dei playoff che qualificheranno le ultime tre squadre dell’Europa ai Mondiali di Qatar 2022 e adesso Roberto Mancini sa contro chi dovrà lottare. Dall’urna di Zurigo è uscita una notizia positiva ma anche una allarmante. Nelle semifinali, da giocare in casa, ci sarà la Macedonia del Nord che non può fare paura. Ma nella gara che conta, una tra Portogallo e Turchia.

Italia
Nazionale Italiana (Foto: LaPresse)

Quindi molto probabilmente Verratti e compagni dovranno giocarsela a Lisbona o Istanbul e se guardiamo alla logica sfidare Cristiano Ronaldo. Forse il peggiore degli accoppiamenti, anche se c’è da giocare senza paura.

Ecco il tabellone completo dei playoff:

Percorso A
Semifinale 1: Scozia-Ucraina
Semifinale 2: Galles-Austria
Percorso B
Semifinale 3: Russia-Polonia
Semifinale 4: Svezia-Repubblica Ceca
Percorso C
Semifinale 5: ITALIA-Macedonia del Nord
Semifinale 6: Portogallo-Turchia

Giocherano in casa la finale, la vincente di Galles-Austria, contro la vincente di Scozia-Ucraina, la vincente di Russia-Polonia contro la vincente di Svezia-Rep. Cecaò. E poi come detto la vincente di Portogallo-Turchia, contro la vincente di Italia-Macedonia del Nord

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, due big in arrivo: Marotta brucia la concorrenza

Mondiali 2022: sorteggio playoff, Mancini commenta così il percorso dell’Italia

Le semifinali dei playoff europei per i Mondiali di Qatar 2022 sono in programma giovedì 24 marzo e le finali il martedì successivo, 29 marzo, con orari ancora da comunicare. In attesa di capire se l’appello di Mancini e della Figc per sospendere la Serie A sarà accolto, il ct a caldo ha commentato il sorteggio.

“Sicuramente poteva andare un po’ meglio – ha detto a Rai Sport – ma comunque sia noi che il Portogallo prima dovremo vincere la semifinale. Sarà una partita secca, le difficoltà aumenteranno anche se noi siamo fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un ottimo girone di qualificazione. Servirà fare una grande partita”.

Mancini e Chiesa
(LaPresse)

Tutto però immaginano già la sfida con i portoghesi: “Anche loro ci avrebbero evitati volentieri. Joao Pedro? Una storia recente, non ne abbiamo ancora parlato, vedremo. Sicuramente è un ottimo attaccante, che conosce bene il calcio italiano ma non dimentichiamo cosa hanno fatto i ragazzi solo a qualche mese fa. Per noi sarà importante avere tutti a disposizione”.

Impostazioni privacy