Valentino Rossi, non è ancora finita? I tifosi sono entusiasti

Valentino Rossi, non è ancora finita? I tifosi sono al settimo cielo. Il fuoriclasse di Tavullia continua a fare il pieno di applausi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Somiglia ad un lungo, quasi infinito, ultimo giro di pista in sella alla sua moto il ritiro di Valentino Rossi dalle gare di MotoGP. Il fuoriclasse di Tavullia sta facendo il pieno di elogi, applausi dei tifosi e una serie interminabile di riconoscimenti. Gratificazioni più che legittime che rendono il dovuto omaggio al campione più popolare e amato che il mondo delle due ruote abbia mai avuto. L’ultima kermesse di cui il Dottore è stato grande e indiscusso protagonista si è celebrata poche ore fa.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, il ricordo non si cancella: “Ho perso un grande amico”

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi svela un desiderio nascosto: tifosi al settimo cielo!

Valentino Rossi ha infatti partecipato a una serata in suo onore organizzata all’Eicma (l’esposizione internazionale delle due ruote) e celebratasi a Rho FieraMilano. Nonostante una pioggia incessante, i tifosi del campione marchigiano gli hanno tributato un’autentica ovazione. Applausi a scena aperta per Valentino Rossi che ha ripercorso tutta la sua straordinaria carriera e che sotto l’acquazzone abbattutosi sul capoluogo lombardo ha percorso idealmente il suo ultimo giro di pista.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, confessione shock dell’ex rivale: “Vi spiego com’è andata”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Valentino Rossi, una carriera inimitabile: il rapporto con la Yamaha

Circondato dalle quattro Yamaha con le quali ha vinto altrettanti Campionati del Mondo, Valentino Rossi e’ salito sul palco dell’Eicma acclamato da una folla in tripudio, in sella ad una speciale Yamaha YZF-M1 60 anniversary. Per un’ora e mezza abbondante poi, il Dottore ha ripercorso tutti i principali momenti dei suoi sedici anni trascorsi con il team di Iwata, dal primo titolo Mondiale del 2004, passando dal bis iridato del 2005, fino alla vittoria al Cavatappi di Laguna Seca ed al nuovo bis mondiale targati 2008 e 2009, per giungere infine  all’ultimo primo gradino del podio conquistato ad Assen nel mondiale del 2017.

 

Impostazioni privacy