Valentino Rossi, confessione shock dell’ex rivale: “Vi spiego com’è andata”

Valentino Rossi, confessione shock dell’ex rivale: “Vi spiego com’è andata”. Emergono nuovi interessanti retroscena sulla carriera del Dottore

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Il ritiro di Valentino Rossi è un evento destinato a far discutere ancora a lungo. Dall’istante immediatamente successivo alla conclusione del Gran Premio di Valencia, l’ultimo della strepitosa carriera del Dottore, tifosi, appassionati, addetti ai lavori e soprattutto ex colleghi e grandi rivali hanno fatto a gara a chi disponesse degli aneddoti più curiosi e interessanti sulla carriera del fuoriclasse di Tavullia. Del resto, ventisei anni di grandi imprese sui circuiti di tutto il mondo non sono riassumibili da una persona sola.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, le parole del grande rivale esaltano i tifosi: “Era imbattibile”

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, un grande ex si inchina: “Non l’ho mai battuto”

Valentino Rossi ha dovuto confrontarsi negli anni con buon numero di avversari: alcuni palesemente inferiori al fenomeno di Tavullia, altri invece particolarmente ostici e dal talento cristallino. Come ad esempio Jorge Lorenzo, il trentaquattrenne campione maiorchino che ha strappato ben tre titoli mondiali in MotoGP al fuoriclasse marchigiano. Nel 2015 in particolare scoppiarono polemiche furiose a causa dei continui scontri in pista tra Valentino Rossi e Marc Marquez, reo di aver aiutato il connazionale a vincere il titolo a forza di manovre scorrette nei confronti del Dottore.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la confessione su Jorge Lorenzo: fan spiazzati!

Lorenzo
Jorge Lorenzo (Lapresse)

Valentino Rossi, la rivelazione di Lorenzo: “Vi spiego come nacque la rivalità con Marquez”

A distanza di sei anni Lorenzo, in un’intervista concessa a Dazn, ha finalmente svelato in quale circostanza secondo lui tra Valentino Rossi e Marquez nacque una delle rivalità più accese e mai sopite nella storia del Motomondiale: “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata ad Assen, quando si sono toccati sulla chicane. Si davano la colpa a vicenda. In quell’occasione, infatti, il Dottore tagliò l’ultima chicane per evitare un contatto con Marc e andò a vincere la gara. “Da quel momento Marquez promise che avrebbe fatto di tutto per non far vincere il titolo mondiale a Rossi“. Cosa che effettivamente accadde: da quel momento in poi Valentino Rossi non ha più vinto il mondiale piloti.

Impostazioni privacy