Valentino Rossi, un grande ex si inchina: “Non l’ho mai battuto”

Valentino Rossi, un grande ex si inchina: “Non l’ho mai battuto”. Tra i mille omaggi ricevuti dal campione, uno è speciale

C’erano tutti, tranne Marc Marquez per motivi di salute, a rendere omaggio al più grande di sempre. Non lo diciamo noi, ma lo riconoscono quelli che sono stati gli avversari di Valentino Rossi in pista negli ultimi 26 anni. Uno su tutti, Jorge Lorenzo che con lui ha anche condiviso tanti anni ai box.

Tra di loro grande rispetto ma anche grandi battaglie e un punto interrogativo grosso come una casa. Come sarebbe finita la stagione 2015 senza tutto quello che è successo nel finale, complice l’intrusione di Marquez? Non lo sapremo mai, ma Jorge Lorenzo sa bene quanto è stato bello duellare con Vale.

E lo ricorda oggi con una lettera aperta su ‘La gazzetta dello Sport’ nella quale gfa un’ammissione importante. “Montmelò 2009, Sachsenring nella stessa stagione e Motegi l’anno successivo, l’ha sempre spuntata lui. Nel corpo a corpo non l’ho battuto mai, era una bestia da domenica. Adesso smette e provo tristezza”.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in Yamaha (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La commozione della ‘signora Rossi’: “Mi spiace di essere arrivata tardi”

Valentino Rossi, un grande ex si inchina: la loro rivalità è durata quasi vent’anni

Il maiorchino è arrivato nel Motomondiale a cominciare dal  2002, in pratica sei anni dopo Rossi, e ha smesso due stagioni fa. Ma possiamo considerare la loro, una carriera parallela non solo perché spesso hanno vestito la stessa tuta alla Yamaha.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in pista (Getty Images)

Oggi che è finita anche per Valentino, c’è solo lo spazio per ricordare quanto sia stato grande. “Per giudicare chi sia stato Valentino, bisognerebbe fare una gara immaginaria con tutti i rivali che ha incontrato in questi 25 anni. E allora capiremmo bene che pilota sia stato”. Ma i suoi tifosi lo sanno già

Impostazioni privacy