“Michael Schumacher è stato il rivale più grande”: la leggenda della F1 lo ha ammesso

Fernando Alonso non ha dubbi nell’indicare Michael Schumacher come suo rivale più grande: stoccatina a Lewis Hamilton?

Michael Schumacher
Lapresse

La stagione della Formula 1 si appresta a chiudere in bellezza con una doppia gara nel deserto che assegnerà finalmente i titoli piloti e costruttori. Il duello tra Verstappen ed Hamilton è più vivo che mai e dopo tanti anni si sta vivendo una rivalità di quelle che hanno fatto la storia di questo magnifico sport.

Un altro pilota che sicuramente ha brillato quest’anno è il veterano Fernando Alonso che proprio a Losail è riuscito a strappare un podio inaspettato con la sua Alpine. Lo spagnolo nel 2021 sembra di nuovo vivo e pronto a lottare, tanto che la sua speranza è riposta nel 2022 dove gli equilibri delle monoposto saranno incerti.

Alonso ha vinto due titoli mondiali in carriera ed ha avuto rivalità in pista con moltissimi piloti, ma se dovesse sceglierne uno non avrebbe dubbi: Michael Schumacher è stato quello più grande e difficile da battere.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Carlos Sainz stupisce tutti: “Il migliore in qualifica è lui”

Alonso ammette: “Michael Schumacher il rivale più grande”

Alonso e Schumi
Lapresse

Nell’intervista concessa al podcast ufficiale della Formula 1, Beyond The Grid, Alonso ha parlato alla grande del suo collega tedesco: “Senza dubbio, confrontarmi con Michael Schumacher ha tirato fuori il meglio di me. Credo sia il più grande rivale che abbia avuto in tutta la mia carriera. È stato come un insegnante per me”.

Lo spagnolo ha ricordato le caratteristiche che più lo impressionavano di Schumacher, all’epoca veterano: “Non mollava mai. Era in grado di fare sempre qualcosa di speciale. Anche quando credevamo, come Renault, di avere un chiaro vantaggio su di lui e la Ferrari, in qualifica riusciva sempre ad ottenere comunque la seconda posizione…Tra i due il secondo titolo per me è stato qualcosa di speciale”.

LEGGI ANCHE: Hamilton, il vero nemico non è Verstappen: “Mi fa molta paura”

Le parole di Alonso probabilmente sono anche una stoccatina ad Hamilton, suo compagno di squadra in passato e con il quale non c’è mai stato un grande rapporto.

Impostazioni privacy