Calciomercato Juventus, senza Champions addio a un big: pronti 80 milioni

Calciomercato Juventus, senza Champions addio a un big: pronti 80 milioni. Per il club bianconero è fondamentale il quarto posto

Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Lapresse)

E’ un momento decisamente particolare quello che la Juventus sta attraversando. Sia in campo che fuori il club bianconero è chiamato ad affrontare una crisi mai vissuta da undici anni a questa parte. E nel periodo più delicato dell’ultimo decennio, la società fa quadrato ricompattandosi intorno al presidente Andrea Agnelli e al tecnico, Massimiliano Allegri. Perchè diversamente da quanto si vocifera, l’allenatore livornese è considerato la pietra angolare di un nuovo progetto tecnico che ancora fatica a vedere la luce ma che è molto ben definito nelle intenzioni della società.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, guai in vista: Agnelli e Nedved indagati dalla Procura

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: a gennaio parte lui

Ma per crescere rapidamente, il piano di rinnovamento tecnico della Juventus deve partire da un presupposto considerato imprescindibile: la qualificazione alla prossima Champions League. Lo scudetto, almeno per questa stagione, sembra una chimera: troppi 14 punti di distacco dl vertice per poter credere in una rimonta. E di conseguenza l’obiettivo più concretamente raggiungibile diventa il quarto posto con relativo ingresso nella competizione europea più ricca a prestigiosa.

Per questa ragione la sconfitta di sabato contro l’Atalanta è stata mal digerita da tecnico e dirigenza: i sette punti di distacco accumulati dagli orobici, attualmente quarti, rappresentano un divario non semplice da colmare.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Chiesa, l’esito degli esami: la Juventus annuncia i tempi di recupero

Chiesa
Federico Chiesa con la maglia della Juventus (Foto: LaPresse)

Calciomercato Juventus, senza Champions è probabile l’addio a Chiesa: il Chelsea pronto a fare follie

Un mancato ingresso in Champions League per la prossima stagione avrebbe conseguenze catastrofiche, soprattutto in termini economico-finanziari. Senza gli introiti della competizione più importante, la Juventus sarebbe quasi costretta a cedere almeno un pezzo pregiato, uno dei pochi intoccabili della rosa. Il pensiero corre subito a Federico Chiesa: l’ex attaccante della Fiorentina ha molti estimatori, soprattutto in Premier League.

Non è un mistero che il Chelsea in particolare abbia messo nel mirino il figlio d’arte già da tempo, preparando una super offerta per convincere il presidente Agnelli. Da più parti si vocifera di una proposta molto vicina agli 80 milioni di euro, una cifra a cui una Juventus fuori dalla prossima Champions League non potrebbe dire di no.

 

Impostazioni privacy