Donnarumma vince il premio Yashin 2021: è il miglior portiere del mondo

Gianluigi Donnarumma è stato nominato il miglior portiere della stagione nel corso della serata del Pallone d’Oro

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, sul red carpet del pallone d’Oro insieme alla sua fidanzata Alessia Elefante(AP LaPresse)

Nella notte del Pallone d’Oro l’Italia viene ben rappresentata da Gianluigi Donnarumma, vincitore del premio Yashin come miglior portiere assoluto della stagione.

Donnarumma, Premio Yashin 2021

L’ex portiere del Milan era inserito anche nella Top List del Pallone d’Oro classificandosi al decimo posto assoluto. I suoi avversari nel Premio Yashin erano Mendy del Chelsea, secondo assoluto alle sue spalle e a lunga distanza, oltre a Ederson del Manchester City e il solito Manuel Neuer del Bayern Monaco. I riscontri parlano di un plebiscito per Donnarumma che avrebbe vinto con larghissimo margine.

LEGGI ANCHE > Pallone d’Oro ad Eriksen: la proposta che è piaciuta ai tifosi

Le parole di Gigio

“É  stata una stagione incredibile della quale posso solo essere straordinariamente grato e soddisfatto. Sono tornato in Champions League con il Milan, ho vinto l’Europeo con l’Italia e ora sono al Paris Saint Germain dove spero di vincere tanto e cui sono grato per avere creduto in me e avermi seguito per molto tempo”.

Donnarumma ha spazzato via le voci di una sua insoddisfazione a Parigi: “Sto bene, sono felice, gioco in un club di valore assoluto con campioni che mi stanno aiutando tanto a crescere e che ogni giorno di danno qualcosa di importante per proseguire la mia carriera”.

La dedica del portiere è tradizionale: “I compagni, gli avversari, tutti gli allenatori che ho avuto ma in particolare mamma, papà, la mia fidanzata, mia sorella e mio fratello che dà un grande aiuto tutti i giorni. Questo premio va a chi ha fatto in modo che il mio sogno si avverasse”.

Impostazioni privacy