Ibrahimovic attacca Materazzi: la risposta dell’ex Inter è emblematica

Zlatan Ibrahimovic, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro, torna a parlare di Marco Materazzi. La risposta dell’ex difensore dell’Inter non si è fatta attendere

Marco Materazzi
Marco Materazzi (La Presse)

Non certo un’intervista banale quella rilasciata da Zlatan Ibrahimovic al Corriere della Sera per presentare il suo nuovo libro, “Adrenalina”, scritto con il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, in uscita giovedì 2 dicembre.

Tra i tanti temi toccati da Ibrahimovic anche quello del rapporto non certo idilliaco con Marco Materazzi. In particolare, l’attaccante svedese è tornato sul famigerato episodio avvenuto in un Derby del 2010 quando Ibra, alla sua prima stagione al Milan, colpì violentemente il rivale con un’entrata killer che ne ha causato l’uscita dal campo in barella.

Nonostante fossero stati compagni di squadra all’Inter, vincendo anche tre Scudetti, Ibra non aveva dimenticato un precedente fallo subito da Materazzi quando militava nella Juventus. Un tackle durissimo sulla caviglia che Zlatan ha “vendicato” a suo modo: “Con Materazzi – ha  ribadito Ibra al Corriere – avevo un conto aperto da anni. L’ho saldato in un Derby.  Lui entrava per fare male da dietro. Noi calciatori capiamo subito quando uno entra per fare male o semplicemente duro come Stam, Maldini o Chiellini (…)

LEGGI ANCHEMilan, infortunio Kjaer: diagnosi e possibili tempi di recupero

Ibrahimovic provoca, Materazzi risponde sui social

Come in altre occasioni in cui Ibrahimovic ha citato l’episodio con Materazzi, la risposta di quest’ultimo non si è fatta attendere. Sui social, Materazzi ha pubblicato un post con le immagini della Coppa del Mondo e della Champions League con un eloquente didascalia: “Post . MUTO !”.

Due grandi trofei che Materazzi, a differenza di Ibrahimovic, ha conquistato in carriera. In particolare, la Champions con l’Inter è arrivata proprio nella stagione dell’addio di Ibra, passato al Barcellona nell’ambito dell’affare che ha portato Eto’o in nerazzurro. Inevitabili e numerosi i commenti degli utenti di fede interista non certo prodighi di complimenti nei confronti dell’ex attaccante nerazzurro.

 

 

Impostazioni privacy