Coppa Davis, finale Russia-Croazia: streaming e diretta tv, dove vederla

Coppa Davis, domenica 5 dicembre la finale tra Russia e Croazia a Madrid. Le indicazioni su dove vederla in diretta tv e in streaming

Danil Medvedev
Danil Medvedev (La Presse)

E’ l’ultimo atto della stagione tennistica. Dalle ore 16, a Madrid, Russia e Croazia si contendono la Coppa Davis 2021. Chi vince succederà nell’albo d’oro della competizione alla Spagna, vincitrice dell’edizione 2019, l’ultima disputata prima della pandemia.

Un epilogo, quello odierno, decisamente sorprendente. Non stupisce la presenza della Russia, grande favorita alla vigilia. La compagine di Tarpischev con Medvedev-Rublev singolaristi e Karatsev-Khachanov pronti a subentrare in doppio ha superato il girone con Spagna ed Ecuador per poi eliminare Svezia e Germania nella fase a eliminazione diretta. Cammino sorprendente, invece, per la Croazia. Trascinata dalle vittorie del sorprendente Borna Gojo e della collaudatissima coppia di doppio Metkic-Pavic, i balcanici hanno superato Australia e Ungheria nel girone, l’Italia ai quarti e la Serbia di Djokovic in semifinale, quest’ultime con il doppio decisivo per il punto del 2-1.

Anche in finale, i croati devono puntare a trascinare la sfida al match decisivo. Non sarà facile per Gojo opposto a Rublev ripetere le imprese compiute con Sonego e Lajovic. Medvedev, dal canto suo, parte ovviamente favorito con Cilic. Per i russi, l’obiettivo è di chiudere la contesa nei primi due match per tornare a vincere un trofeo che manca dal … La Croazia, invece, ha vinto la sua ultima Davis nel 2018 in finale con la Francia.

LEGGI ANCHEDjokovic, che delusione: svanisce un grande obiettivo stagionale

Coppa Davis, dove vedere la finale

La finale di Coppa Davis tra Russia e Croazia è un’esclusiva di Supertennis che trasmetterà l’evento in diretta, gratuitamente, sul canale 64 del digitale terrestre e sul 212 di Sky (visibile anche senza l’abbonamento al pacchetto sport).

Rublev
Rublev (Getty Images)

Chi vuole seguire la finale in streaming può farlo tramite il sito supertennis.tv o l’applicazione del canale disponibile nei vari store digitale. Per accedere ai contenuti è necessaria la registrazione oppure l’accesso tramite uno degli account social personali se in possesso.

Impostazioni privacy