Josè Mourinho (Lapresse)
Mourinho, futuro lontano da Roma: un club eccellente lo vuole a tutti i costi. La conferma nella Capitale dello Special One è appesa a un filo
Nel concitato post partita contro l’Inter, match che ha visto la Roma subire la schiacciante superiorità degli avversari, erano iniziate a circolare voci e indiscrezioni su un possibile e clamoroso addio di Josè Mourinho già nel corso di questa stagione. A smorzare sul nascere qualsiasi ipotesi in tal senso ha pensato direttamente la società attraverso le parole del general manager Tiago Pinto: “Nessun ripensamento su Mourinho, ci mancherebbe. Siamo orgogliosi di lui e siamo convinti che sia il tecnico ideale per il nostro progetto tecnico“.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Tiago Pinto fa felici i tifosi: “Annuncio imminente”
LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, decisione definitiva della Roma: le ultime
Le parole del dirigente giallorosso però non sembrano aver prodotto l’effetto sperato. Il nome e il prestigio di Josè Mourinho, nonostante nelle ultime stagioni si sia decisamente appannato, rappresentano una suggestione significativa per molte società di primo piano, desiderose di affidare le proprie ambizioni all’esperienza e alle capacità dello Special One. In particolare la Premier League esercita un fascino e un richiamo irresistibili, soprattutto in chi come Mourinho vi ha lasciato un’impronta indelebile.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho, opzione incredibile: a un passo da una big
Secondo un’indiscrezione riportata dal popolare tabloid inglese ‘The Mirror’ e rilanciata da alcune emittenti televisive, un club importante come l’Everton starebbe seriamente pensando a ingaggiare Josè Mourinho a partire dalla prossima stagione. Il club di Liverpool sta attraversando un periodo di profonda crisi tecnica: attualmente si trova infatti al 15/o posto in classifica nonostante una campagna acquisti estiva molto dispendiosa e di grande qualità.
Per questo motivo i proprietari del club della Mersey, Farad e Moshiri, starebbero pensando di esonerare l’attuale allenatore, Rafa Benitez, e chiamare al suo posto lo Special One. Sempre secondo il celebre tabloid d’Oltremanica, sembra che l’affare possa andare in porto a giugno. Tra l’altro si lascia intendere come la Roma, al di là delle dichiarazioni ufficiali, non abbia alcuna intenzione di opporsi al ritorno di Mourinho in Inghilterra.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…