Mourinho, futuro lontano da Roma: un club eccellente lo vuole a tutti i costi

Mourinho, futuro lontano da Roma: un club eccellente lo vuole a tutti i costi. La conferma nella Capitale dello Special One è appesa a un filo

Mourinho
Josè Mourinho (Lapresse)

Nel concitato post partita contro l’Inter, match che ha visto la Roma subire la schiacciante superiorità degli avversari, erano iniziate a circolare voci e indiscrezioni su un possibile e clamoroso addio di Josè Mourinho già nel corso di questa stagione. A smorzare sul nascere qualsiasi ipotesi in tal senso ha pensato direttamente la società attraverso le parole del general manager Tiago Pinto: “Nessun ripensamento su Mourinho, ci mancherebbe. Siamo orgogliosi di lui e siamo convinti che sia il tecnico ideale per il nostro progetto tecnico“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Tiago Pinto fa felici i tifosi: “Annuncio imminente”

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, decisione definitiva della Roma: le ultime

Le parole del dirigente giallorosso però non sembrano aver prodotto l’effetto sperato. Il nome e il prestigio di Josè Mourinho, nonostante nelle ultime stagioni si sia decisamente appannato, rappresentano una suggestione significativa per molte società di primo piano, desiderose di affidare le proprie ambizioni all’esperienza e alle capacità dello Special One. In particolare la Premier League esercita un fascino e un richiamo irresistibili, soprattutto in chi come Mourinho vi ha lasciato un’impronta indelebile.

LEGGI ANCHE>>>Mourinho, opzione incredibile: a un passo da una big

Benitez
Rafa Benitez (Lapresse)

Mourinho, dall’Inghilterra: l’Everton lo vuole per sostituire Rafa Benitez

Secondo un’indiscrezione riportata dal popolare tabloid inglese ‘The Mirror’ e rilanciata da alcune emittenti televisive, un club importante come l’Everton starebbe seriamente pensando a ingaggiare Josè Mourinho a partire dalla prossima stagione. Il club di Liverpool sta  attraversando un periodo di profonda crisi tecnica: attualmente si trova infatti al 15/o posto in classifica nonostante una campagna acquisti estiva molto dispendiosa e di grande qualità.

Per questo motivo i proprietari del club della Mersey, Farad e Moshiri, starebbero pensando di esonerare l’attuale allenatore, Rafa Benitez, e chiamare al suo posto lo Special One. Sempre secondo il celebre tabloid d’Oltremanica, sembra che l’affare possa andare in porto a giugno. Tra l’altro si lascia intendere come la Roma, al di là delle dichiarazioni ufficiali, non abbia alcuna intenzione di opporsi al ritorno di Mourinho in Inghilterra.

Impostazioni privacy