L’Atalanta perde uno dei suoi titolari: rientrerà tra un mese

L’Atalanta sarà costretta a restare senza Robin Gosens fino a gennaio, l’anno del tedesco finisce in anticipo a causa di un problema muscolare

Robin Gosens
Robin Gosens, rientrerà a gennaio (Getty Images)

Riposo, e ripresa graduale tra una ventina di giorni. Robin Gosens ha lasciato Zingonia per tornare a casa, in Germania: sarà di nuovo agli ordini di Gasperini alla ripresa dell’attività con l’anno nuovo.

Gosens, problemi muscolari

Il centrocampista tedesco si era infortunato a Bergamo, nel match contro lo Young Boys. Sembrava un acciacco muscolare abbastanza banale e di rapida soluzione. E invece gli esami diagnostici hanno evidenziato una leggera lesione al bicipite femorale della coscia destra, un problema fastidioso che Gosens non è riuscito a risolvere e che lo terrà lontano dal campo ancora per una quarantina di giorni.

LEGGI ANCHE > Napoli-Atalanta 2-3, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea sulle montagne russe

Atalanta rimaneggiata

Un ulteriore problema per Gasperini, alle prese con un periodo particolarmente intenso sotto l’aspetto degli impegni ufficiali tra Champions League, con la Dea in corsa per gli ottavi di finale, ma costretta a vincere lo scontro diretto in programma a Bergamo contro il Villarreal, e campionato.

Gosens salterà tutte le gare in programma prima della sosta natalizia, quattro in tutto oltre alla Champions League considerando le partite di Serie A contro Verona, Roma e Genoa.

Dopo la sosta natalizia l’Atalanta rientrerà in campo il 6 gennaio contro il Torino. Ma Gosens difficilmente sarà disponibile prima della metà del mese, nella migliore delle ipotesi per il big match contro l’Inter.

Impostazioni privacy