Inter-Cagliari 4-0. Highlights, Voti, Tabellino: vittoria e primo posto

Tutto facile per l’Inter che batte il Cagliari e conquista la prima posizione in classifica scavalcando il Milan

Inter Cagliari Calhanoglu
Un gol e un assist per Calhanoglu (AP LaPresse)

In una giornata nella quale tutte le squadre di vertice (atalanta a parte) faticano a fare risultato pieno, l’Inter sfrutta la propria occasione e sale al comando della classifica.

Inter-Cagliari 4-0

Tutto facile per l’Inter che contro un Cagliari reduce da sei pareggi consecutivi non rischia praticamente nulla, prendendo il controllo della partita fin dal primo minuto e collezionando occasioni da gol. L’Inter, per la verità, pur mantenendo sempre il pallino del gioco, non dà l’impressione di voler precorrere i tempi e aspetta senza angoscia la propria occasione.

Al 29’ Inter in vantaggio con Lautaro Martinez, perentorio colpo di testa su calcio d’angolo pennellato da Calhanoglu al suo ennesimo assist vincente in una stagione, fin qui, da incorniciare. Contro una squadra che non impensierisce l’Inter sfiora il raddoppio, ancora con Lautaro ma si permette il lusso di sbagliare un calcio di rigore. É ancora Lautaro a incaricarsi del penalty, concesso per un atterramento in area ai danni di Dumfries da parte del portiere Cragno. Ma l’estremo difensore sardo intuisce e respinge.

Nella ripresa l’Inter non commette l’errore di prendere la partita sottogamba e cerca immediatamente i colpi decisivi per chiudere i conti. Al cinquantesimo è Sanchez, fino a quel momento molto in ombra, a raddoppiare e di fatto a chiudere il match. Poi l’Inter dilaga: altre occasioni da gol con Dumfries, ancora con Lautaro e con Sanchez. In rapida successione, con il Cagliari ormai in disarmo, l’Inter trova il terzo gol, con un delizioso destro dal limite di Calhanoglu, sesto gol che si aggiunge al sesto assist stagionale. E subito dopo anche il quarto: doppietta di Lautaro che aggancia di petto e gira a rete di destro un buon appoggio di Barella. Inter che continua ad attaccare fino alla fine annotando due clamorosi interventi di Cragno e una traversa di Sanchez con un gran tiro dal limite dell’area.

Tutto estremamente facile per una squadra che strappa applausi e allunga a otto gare la serie positiva in campionato, sei vittorie e due pareggi.

LEGGI ANCHE > Verona-Atalanta 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea ingrana la sesta

LEGGI ANCHE > Udinese-Milan 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Ibra salva la capolista

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER – CAGLIARI

Inter Cagliari Lautaro
Lautaro, due gol e un rigore sbagliato (AP LaPresse)

Il tabellino

INTER – CAGLIARI 4-0
29′ Lautaro 50′ Sanchez 66′ Calhanoglu 68′ Lautar
INTER (3-5-2): Handanovic SV; Skriniar 7, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Dumfries 6.5 (72’ Dimarco 6), Barella 7.5, Brozovic 6 (72’ Vidal 6), Calhanoglu 7.5 (76’ Sensi 6), Perisic 6 (86’ Zanotti); Sanchez 7, Lautaro Martinez 7 (72’ Satriano 6).
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 7.5; Caceres 5 (70’ Zappa 5.5), Godin 5, Carboni 5 (81’ Obert); Bellanova 6, Grassi 5 (59′ Lykogiannis 5.5), Marin 5.5, Deiola 5.5 (81’ Oliva), Dalbert 5; Joao Pedro 5.5, Keita Baldé 5 (70’ Pavoletti 5.5).
Ammonizioni: Lautaro Martinez, Cragno, Deiola

Impostazioni privacy