Verstappen-Hamilton, ai box fino a notte fonda: novità in arrivo

Verstappen-Hamilton, ai box fino a notte fonda: novità in arrivo. Ai box si affilano le armi in vista del decisivo Gran Premio di Abu Dhabi

Verstappen-Hamilton
Verstappen e Hamilton (Lapresse)

Quella appena trascorsa è stata la notte più lunga, quella che precede l’ultima decisiva battaglia. Il Gran Premio di Abu Dhabi assegnerà il titolo di campione del mondo di Formula 1 per la stagione 2021 e i due grandi rivali in lotta per la conquista dell’iride, Lewis Hamilton e Max Verstappen, si guardano a distanza come due bounty killer ormai pronti per il duello finale. Sul circuito di Yas Marina, rimasto spento e silenzioso per tutta la notte, si sta consumando la grande attesa per la sfida al calor bianco tra la Mercedes e la Red Bull.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, i timori della vigilia: “Siamo molto preoccupati”

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 GP Abu Dhabi qualifiche, Verstappen scatta dalla pole position

Le qualifiche ufficiali hanno consegnato a Max Verstappen un vantaggio iniziale non da poco: il pilota olandese, sostenuto da migliaia di tifosi arrivati ad Abu Dhabi con ogni mezzo, scatterà infatti dalla pole position proprio davanti ad Hamilton che ha chiuso le prove con il secondo tempo e che partirà al suo fianco. Quest’ultima notte però non è passata solo semplicemente in attesa del semaforo verde: dalle notizie che trapelano dai paddock, nel box della Mercedes si è lavorato alacremene fino a notte inoltrata.

LEGGI ANCHE>>>GP di Abu Dhabi, rischio penalità per Hamilton: la decisione ufficiale

Hamilton
Lewis Hamilton (Lapresse)

Verstappen-Hamilton, ancora tanto lavoro ai box Mercedes: l’obiettivo è sorprendere la Red Bull

Il team di Brackley non vuole lasciare nulla al caso: Hamilton è rimasto a parlare con i soi ingegneri fino a mezzanotte e oltre. Riunioni fiume finalizzate a trovare le migliori soluzioni possibili per sorprendere i rivali della Red Bull. Il team principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff, ha suonato la carica pochi minuti dopo la conclusione delle prove ufficiali: “I punti si assegnano la domenica. Non ci arrenderemo proprio adesso, continuiamo a crederci. La Red Bull ha segnato un gol, ma la partita si deve ancora giocare“. Il messaggio è chiaro: Hamilton venderà cara la pelle fino all’ultima curva.

Impostazioni privacy