Verstappen-Hamilton, i timori della vigilia: “Siamo molto preoccupati”

Verstappen-Hamilton, i timori della vigilia: “Siamo molto preoccupati”. La clamorosa pole position dell’olandese cambia le carte in tavola

Verstappen-Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Lapresse)

Terremoto ad Abu Dhabi. Le qualifiche ufficiali sul circuito di Yas Marina hanno premiato, con un autentico colpo di scena, la Red Bull di Max Verstappen che tra lo stupore di tutti ha strappato la pole position sfilandola dalle ruote della Mercedes di Lewis Hamilton, data come grande favorita nella conquista del primo posto sulla griglia di partenza. La prestazione straordinaria e del tutto inattesa del pilota olandese ha colto assolutamente di sorpresa il box Mercedes. All’interno del team di Brackley si respirava grande fiducia in vista delle prove ufficiali, un ottimismo che la strepitosa performance di Verstappen ha contribuito a smorzare un po’.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Verstappen o Hamilton? Un ex campione ha le idee chiare

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 GP Abu Dhabi qualifiche, Verstappen scatta dalla pole position

E anche se il Gran Premio è ben altra cosa rispetto alle qualifiche, Hamilton dovrà raddoppiare gli sforzi per colmare il distacco dal suo rivale. La lotta per la conquista del titolo mondiale rimane ovviamente aperta a qualsiasi risultato, ma è certo che la conquista della pole position rinvigorisce le ambizioni della Red Bull.

A farsi portavoce delle preoccupazioni che albergano nel quartier generale della Mercedes è il team principal della scuderia di Brackley, Toto Wolff. “Sono molto preoccupato per domani perché i nostri long run erano sì buoni, ma la Red Bull aveva le gomme nella perfetta finestra di esercizio a differenza di quanto abbiamo riscontrato noi”.

LEGGI ANCHE>>>GP di Abu Dhabi, rischio penalità per Hamilton: la decisione ufficiale

Wolff
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (Lapresse)

Verstappen-Hamilton, l’allarme di Toto Wolff: “La Red Bull va più forte di noi”

Sarebbe dunque un problema di prestazioni, a quanto pare. Se così fosse, sarebbe molto difficile per Hamilton ribaltare la situazione durante il Gran Premio. Toto Wolff comunque non si arrende: “Anche noi come la Red Bull abbiamo optato per l’ala più scarica, quindi l’unica grande differenza sarà il fatto che partiremo con una mescola diversa dalla loro. Semplicemente per ora la partita è 1-0 per loro, che sono stati anche molto brillanti con il gioco delle scie. Ora dovremo recuperare e sono convinto che ce la faremo”.

Impostazioni privacy