Tennis, straordinario successo per Berrettini e Sinner: che emozione per gli italiani

Tennis, straordinario successo per Berrettini e Sinner: che emozione per gli italiani. I due azzurri sono entrambi nella top ten Atp

Sinner
Jannik Sinner (Foto: LaPresse)

Sono stati due grandissimi alfieri dei colori italiani in questo 2021. Il mondo del tennis azzurro è rinato sotto la spinta di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. I risultati straordinari conquistato nei campi di tutto il mondo ha riappropriato il nostro paese della passione per questo straordinario sport. Il 25enne romano ha raggiunto a luglio la finale di Wimbledon, cosa mai avvenuta in passato per un nostro connazionale. Dopo aver strappato il primo set a Djokovic, si è dovuto arrendere al ritorno del campione serbo.

La sua stagione straordinaria è passata anche attraverso la finale del Master 1000 di Madrid (persa da Zverev) e i Quarti di Finale dal Roland Garros. Sempre Nole lo ha estromesso al quinto turno dello Us Open, mentre l’unica vera delusione è arrivata nelle Finals di Torino, per colpa di un delicato infortunio agli addominali. Proprio della sfortuna del compagno ha giocato Sinner, facendosi trovare pronto nel vincere la partita con Hubert Hurkacz e rientrando nella Top 10. Nel 2021 il giovane altoatesino ha collezionato ben 4 titoli Atp (Melbourne, Washington, Sofia e Anversa), confermando le premesse del suo incredibile talento.

LEGGI ANCHE >>> Rafa Nadal, ci siamo: il rientro è davvero vicino, il video in azione

LEGGI ANCHE >>> Jannik Sinner, un ex fuoriclasse lo incorona: “E’ un grandissimo talento”

Tennis, straordinario successo per Berrettini e Sinner: sono nella Top10 di Google Trends Italia

Berrettini
Matteo Berrettini (Foto: LaPresse)

A confermare la loro popolarità in Italia è arrivata la classifica di Google Trends nel nostro Paese. In questa speciale graduatoria del web troviamo Berrettini al secondo posto dei nomi più cercati sul motore di ricerca, dietro solo a Christian Eriksen, protagonista degli Europei di calcio con il suo arresto cardiaco durante Danimarca-Finlandia. Dietro di loro il premier Mario Draghi e il portiere della Nazionale Gigi Donnarumma. Al quinto posto i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin, davanti proprio a Sinner, sesto.

Chiudono le prime 10 posizioni l’ex primo ministro Giuseppe Conte, Federica Pellegrini, Orietta Berti e l’oro nei 100 metri a Tokyo 2020 (nonché nella 4×100) Marcell Jacobs.

Impostazioni privacy