Napoli, Manolas fermato e multato: i motivi della sanzione in aeroporto

Non è una stagione particolarmente positiva per il difensore del Napoli Manolas, dopo gli acciacchi una sanzione della Guardia di Finanza

Napoli Manolas
Manolas, al Napoli dal 2019 (AP LaPresse)

Sanzione amministrativa per il difensore del Napoli Kostantinos Manolas, fermato all’aeroporto di Capodichino con troppi contanti mentre stava per rientrare in Grecia.

Manolas, multato all’aeroporto

Disavventura all’aeroporto per Kostas Manolas, in partenza per un breve rientro a casa. Il giocatore è stato impiegato pochissimo da Spalletti nel corso di questa stagione a causa di numerosi problemi di carattere fisico e stava rientrando a casa per un viaggio concordato con la società. Ma al momento della partenza, durante un controllo di routine della Guardia di Finanza è stato fermato perché aveva con sé una somma in contanti superiore a quanto consentito dalle norme antiriciclaggio: circa 20mila euro.

Pare che Manolas non fosse al corrente delle norme restrittive in termini di trasporto di denaro contante. Si sarebbe trattato di una banale ingenuità.  Niente denuncia per lui, solo una sanzione amministrativa.

LEGGI ANCHE > Pioggia di regali sul campo del Betis Siviglia: una bella tradizione – VIDEO

Napoli Manolas
Sedtte sole presenze, due da titolare, per Manolas in questa stagione (AP LaPresse)

Un anno difficile

Manolas aveva iniziato la stagione come uno dei punti di forza della squadra di Spalletti, ma fino a oggi ha giocato pochissimo. Una serie di problemi di carattere fisico ha considerevolmente ridotto il suo impiego. Una distorsione alla caviglia, poi un acciacco muscolare quindi una brutta gastroenterite.

Domenica, in occasione della partita persa in casa dal Napoli contro l’Empoli, era stato convocato senza entrare in campo. Per lui quattro presenze in campionato e tre in Europa League con due sole partite da titolare e una senza essere sostituito.

 

Impostazioni privacy