Napoli-Empoli 0-1, Highlights, Voti, Tabellino: Azzurri, caduta pesante

Clamoroso passo falso del Napoli che perde una grande occasione per andare al vertice della classifica di Serie A, decisivo un gol di Cutrone

Napoli Lazio
Terza sconfitta per il Napoli, che fa collezione di pali (AP LaPresse)

Brutta sconfitta interna del Napoli che perde in casa contro l’Empoli al termine di una partita opaca ma anche sfortunata.

Napoli-Empoli 0-1

Va detto che al Napoli non va davvero dritta una in una partita segnata dalla sfortuna. Se l’avvio è tutto toscano, con la squadra di Andreazzoli che gioca in modo estremamente aggressivo e veloce a pressione su tutto il campo, il Napoli a poco a poco prende le distanze e comincia a costruire occasioni importanti. Il tutto nonostante ulteriori problemi. perché al 22’, dopo una splendida palla gol fallita di poco da Mertens, Zielinski è costretto a lasciare il campo a causa di alcuni problemi di carattere respiratorio. Un minuto dopo il Napoli coglie una gran traversa con Elmas. Le occasioni da gol fioccano sia alla fine del primo tempo che in avvio di ripresa con Vicario, grande protagonista, che salva il risultato in almeno tre occasioni.

Empoli che si rassegna ad agire solo ed esclusivamente di rimessa. Il Napoli lamenta anche un gol annullato, (giusto) fuorigioco di Juan Jesus su azione di calcio piazzato propiziata da Mario Rui e un’altra clamorosa palla gol malamente fallita da Ounas, bravissimo a liberarsi meno a concludere sul fondo da ottima posizione.

Al 70’ incredibile gol del vantaggio dell’Empoli, un vero gollonzo. Anguissa cerca di respingere un calcio d’angolo di testa ma la palla finisce sulla nuca di Cutrone che, inconsapevolmente, trova il gol della vittoria.

Il Napoli si riversa in avanti in un forcing coraggioso e non molto fortunato. É ancora il palo a respingere una conclusione ravvicinata di Petagna. La palla non vuole entrare, e non entra. Con la formazione di Luciano Spalletti che spreca una clamorosa occasione per agganciare il Milan in classifica.

LEGGI ANCHE > Sassuolo-Lazio 2-1, Highlights, Voti, Tabellino: rimonta neroverde

LEGGI ANCHE > Udinese-Milan 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Ibra salva la capolista

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI – EMPOLI

Napoli Empoli Cutrone
Cutrone, fortunato in occasione del gol che sblocca il risultato (AP LaPresse)

Il tabellone

NAPOLI – EMPOLI 0-1
70’ Cutrone
NAPOLI: Ospina 6, Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6.5, Mario Rui 6, Demme 5.5 (63′ Anguissa 6), Zielinski 6 (22′ Insigne 5.5), Lozano 6 (63′ Politano 6.5), Ounas 6, Elmas 5.5 (87′ Malcuit), Mertens 5 (63′ Petagna 6.5).
Empoli: Vicario 7.5, Stojanovic 6, Ismajli 6.5, Luperto 7 (81′ Viti), Parisi 7, Henderson 6 (64′ Haas 6), Stulac 6 (64′ Ricci 6), Zurkowski 6.5 (78′ Bandinelli), Bajrami 6.5 (64′ Di Francesco 6), Cutrone 6, Pinamonti 6.5.
Ammonito: Zurkowski

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI – EMPOLI

Impostazioni privacy