Sassuolo-Lazio 2-1, Highlights, Voti, Tabellino: rimonta neroverde

Il Sassuolo conquista una vittoria importante un casa contro la Lazio che rallenta la sua corsa verso le posizioni europee, rimonta neroverde nel secondo tempo

Sassuolo Lazio Raspadori
Quarto gol in campionato per Raspadori (AP LaPresse)

Vince il Sassuolo, protagonista di uno splendido secondo tempo, con una bella rimonta. E la Lazio ancora una volta fallisce una grande occasione per dare continuità a una stagione a luci e ombre.

Sassuolo-Lazio 2-1

Lazio subito in vantaggio al 6’ con Zaccagni, puntuale l’appoggio di Pedro, precisissima la conclusione dell’attaccante. Ma ancora una volta, come spesso è accaduto quest’anno, la Lazio non riesce a dare continuità anche per merito di un Sassuolo in bella evidenza. Emiliani pericolosissimi con sia con Scamacca, che coglie un palo, che con Raspadori.

Sassuolo che gioca su ritmi alti senza che la Lazio riesca mai a creare nuovi pericoli dalle parti di Consigli. Per vedere un tiro delle Aquile, davvero estemporaneo, bisogna aspettare il 61’. Nel frattempo il Sassuolo colleziona calci di punizioni e occasioni da gol. Poi, in pochi minuti la partita si ribalta.

Al 62’ il meritato pareggio firmato da Berardi, fino a quel momento forse il più ispirato dei suoi. Sei minuti dopo il raddoppio di Raspadori che con una bella zampata insacca l’appoggio di Berardi, quarto gol in campionato.

Lazio che tenta un forcing nel finale, soprattutto dopo l’espulsione di Ayhan che lascia i neroverdi in dieci: ma l’occasione migliore, un gran calcio di punizione di Basic, si stampa all’incrocio dei pali.

Vittoria pesantissima per il Sassuolo. La Lazio rimpiange un’altra grande occasione per dare continuità a una stagione che stenta a decollare e resta nona, abbondantemente al di fuori dalla quota europea.

LEGGI ANCHE > Udinese-Milan 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Ibra salva la capolista

LEGGI ANCHE > Venezia-Juventus 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: nel pari si perde Dybala

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – LAZIO  

Il tabellone

SASSUOLO – LAZIO 2-1
6′ Zaccagni; 62′ Berardi; 68′ Raspadori
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5.5, Chiriches 6, Ferrari 6 (74’ , Rogerio 6; Frattesi 6, Lopez 6, Traoré 6 (74’ Ayhan 4.5) ; Berardi 7.5 (81’ Defrel), Scamacca 6.5 (80’ Boga), Raspadori 7 (89’ Muldur).
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6.5: Hysaj 5.5 (79’ Lucas Leiva), Luiz Felipe 5.5, Acerbi 6, Marusic 5; Akpa Akpro 5.5 (71’ André Anderson 6) , Cataldi 6 (78’ Muriqi), Basic 5.5; Pedro 6.5 (45’ Felipe Anderson 5.5), Immobile 5, Zaccagni 6.5 (65’ Lazzari 5.5).
Espulso: 87′ Ayhan
Ammoniti: 39′ Marusic; 72′ A.Anderson; 76′ Berardi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – LAZIO  

Change privacy settings
×