Federer, Nadal o Djokovic: il giudizio di Zverev è netto

Alexander Zverev ha espresso il suo parere sulle tre leggende del tennis, specificando quello che ritiene essere il migliore tra i tre 

Alexander Zverev
Alexander Zverev (La Presse)

Un’annata decisamente positiva per Alexander Zverev. La vittoria delle Atp Finals e dell’oro olimpico a Tokyo hanno consolidato ulteriromente la posizione di vertice del tedesco nel ranking Atp. Successi sul campo cui ne è seguito un altro importante ovvero il titolo di miglior sportivo dell’anno in Germania, premio che Sasha ha condiviso con l’atleta Malaika Mihambo, campionessa olimpica nel salto in lungo.

A margine della vittoria del premio, Zverev ha rilasciato un’intervista a Eurosport Germania. Tanti i temi toccati da Alexander. Tra questi anche un giudizio su Federer, Nadal e Djokovic. Il tedesco, rappresentante di spicco della nuova generazione, ha avuto occasione di affrontarli più volte in carriera. Motivo ulteriore che rende la sua preferenza tra i tre oltremodo significativa.

LEGGI ANCHEFederer vince anche senza giocare: suo l’ambito premio dell’Atp

Zverev si espone su Djokovic, Federer e Nadal

A una domanda su Djokovic e se lo ritenesse il più forte tennista di sempre, Zverev ha risposto in maniera netta, tirando in ballo anche Federer e Nadal: “Novak non è mai stato tra i favoriti del pubblico e dei media come Federer e Nadal – spiega Sasha – ma non si possono ignorare tutti i record.”

Novak Djokovic
Novak Djokovic (La Presse)

E qui Zverev si sbilancia spiegando la sua preferenza per Djokovic: “Novak ha vinto tanti Slam quanto Federer e Nadal. Ha più titolo Master ed è stato per più settimane numero 1 al mondo. Non si possono ignorare questi numeri. Djokovic ha giocato nella loro era e se parliamo di vittorie sportive, è semplicemente avanti a loro.”

A proposito di Federer, Zverev spero di rivederlo presto in campo: “Ha dimostrato di poter fare cose impossibili, anche quando nessuno ci credeva. Ma non sarà facile.

 

Impostazioni privacy