Novak Djokovic, il suo caso in Australia diventa una serie su Netflix

Il caso relativo al “blocco” di Novak Djokovic in Australia diventerà un documentario di Netflix: è già stato siglato l’accordo

Il mondo del tennis e dello sport in generale attende con ansia la decisione definitiva sul caso che ha scosso l’intero movimento ATP. Stiamo parlando ovviamente della vicenda legata a Novak Djokovic, bloccato in Australia dopo aver generato un caos incredibile per poter partecipare al prossimo Australian Open.

Novak Djokovic
Ansa Photo

E pensare che solo un anno fa, proprio agli Australian Open, il tennista serbo aveva annunciato l’uscita di un documentario che avrebbe ripercorso le tappe più salienti della sua carriera.

Sarebbe dovuto essere online già la scorsa estate durante gli Us Open, poi era stato rimandato all’inizio del 2022 ma ancora oggi non è stata fissata la data di uscita. Il lungometraggio, incentrato sullo storico record per il maggior numero di settimane trascorse in vetta alla classifica Atp, probabilmente è stato rinviato per la sua mancata vittoria dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

Ora la bufera abbattutasi su Nole non ha fatto altro che generare un tam-tam mediatico che potrebbe pregiudicare la pubblicazione del documentario. Nel frattempo però Netflix ha preso la palla al balzo per iniziare le riprese su uno speciale dedicato al tennis.

Novak Djokovic, Netflix prepara una docuserie sul tennis: ci sarà anche lui

Netflix
Ansa Photo

Il colosso dello streaming ha infatti annunciato – in accordo con i quattro tornei dello Slam, Atp e Wta – l’uscita di una docuserie che seguirà gli svolgimenti del Tour per l’intero corso del 2022.

Si tratterà di una produzione importante visto che dietro a questa idea c’è ancora una volta la “Box to Box Films” che già ha riscosso grandissimo successo con “Formula 1-Drive to Survive”.

LEGGI ANCHE: Caso Djokovic, c’è la decisione definitiva: Australian Open nella bufera

LEGGI ANCHE: Rafa Nadal, l’ammissione prima dell’Australian Open: “Non è per sempre”

La troupe di Netflix seguirà quindi con molta attenzione gli avvenimenti di questa stagione tennistica: immagini inedite, interviste e retroscena. E sicuramente ci sarà un focus particolare sulla vicenda legata a Djokovic in Australia.

Impostazioni privacy