Ferrari, la notizia che i tifosi aspettavano: c’è l’annuncio ufficiale

Ferrari, la notizia che i tifosi aspettavano: c’è l’annuncio ufficiale. Attesa spasmodica per scoprire la nuova vettura che con Leclerc e Sainz disputerà il mondiale di Formula 1 del 2022

Tutto è pronto o quasi. Nonostante lo strascico di polemiche e di possibili eventuali e clamorosi annunci in casa Mercedes, il mondiale di Formula 1 conquistato da Max Verstappen sta per andare definitivamente in archivio e si può gradualmente alzare il sipario sul prossimo, che partirà domenica 20 marzo in Bahrein.

Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il mondiale 2022 si preannuncia ricco di significative novità. Una su tutte, l’introduzione del nuovo regolamento che almeno sulla carta potrebbe rimescolare le carte nella lotta al vertice disegnando nuove gerarchie tra le vetture in gara. La speranza, soprattutto dei tifosi della Ferrari, è che grazie alle nuove regole il team di Maranello sia in grado di spezzare fin dall’inizio il duopolio MercedesRed Bull. Quel che è certo è il desiderio del management di riportare la Rossa ai vertici della Formula 1 dopo due stagioni concluse senza aver vinto neanche un Gran Premio. Per queste ragioni nel mondiale che partirà tra due mesi tifosi, critici e addetti ai lavori confidano in un consistente salto di qualità.

Ferrari, l’annuncio del team: giovedì 17 febbraio la presentazione della nuova vettura

Binotto
Mattia Binotto (Ansa Foto)

Nell’ultima conferenza stampa dell’anno, in occasione dei canonici auguri natalizi, il team principal della Ferrari Mattia Binotto aveva preannunciato che la presentazione della nuova vettura sarebbe avvenuta a metà febbraio, un mese prima dell’inizio del mondiale. Ebbene, poche ore fa la scuderia di Maranello ha comunicato la data esatta dell’atteso evento: giovedì 17 febbraio. Tra un mese esatto, dunque, si alzerà il velo sulla macchina che affronterà il campionato del mondo 2022 di Formula 1 con rinnovate ambizioni.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, rivelazione a sorpresa: “Che differenza tra Ferrari e Mercedes”

LEGGI ANCHE>>>Michael Schumacher, la Ferrari nel destino: arriva la svolta clamorosa

Spetterà poi a due giovani e talentuosi piloti come Charles Leclerc e a Carlos Sainz scendere in pista e alimentare le legittime speranze dei sostenitori della Rossa. All’avvio della nuova stagione del resto manca sempre meno: il primo Gran Premio è programma domenica 20 marzo in Bahrein e già in quella circostanza si spera di vedere una Ferrari protagonista. Pochi giorni dopo la presentazione della nuova vettura, Leclerc e Sainz scenderanno in pista a Barcellona sul circuito di Montmelò insieme a tutti gli altri team nella prima sessione di test invernali in programma dal 23 al 25 febbraio.

 

 

Impostazioni privacy