Ferrari, Sainz esalta i tifosi: sono tutti dalla sua parte

Ferrari, Sainz esalta i tifosi: sono tutti dalla sua parte. Lo spagnolo punta a migliorare l’ottimo quinto posto ottenuto nel 2021

Considerando il suo primo approccio con la scuderia di Maranello c’è di che essere soddisfatti. Chiudere il campionato davanti a Leclerc gli ha dato uno slancio ulteriore

Ferrari Sainz
Carlos Sainz (Foto: LaPresse)

E’ stato il primo degli altri, il miglior pilota dietro ai quattro dei due top team. Carlos Sainz ha chiuso con il podio di Abu Dhabi una stagione da incorniciare. Arrivato in Ferrari in punta di piedi, come valido alleato di Charles Leclerc, ha respinto con forza l’idea che fosse solo una seconda guida, dimostrando invece di andare molto forte, soprattutto in gara. Una consistenza che gli ha permesso di battere il compagno di squadra, oltre alla McLaren di Lando Norris. Una piccola grande soddisfazione che non cambia però gli obiettivi: essere finalmente competitivi per il mondiale. A 27 anni lo spagnolo si sente maturo per il grande salto e spera che la Ferrari del 2022 possa consentirgli di gareggiare ad armi pari con i migliori. Mattia Binotto confida molto nei suoi piloti e sa che la pressione non li disturberà anche quando ci sarà da giocarsi qualcosa in più di un semplice terzo gradino del podio.

Ferrari, Sainz esalta i tifosi: “Sono pronto per un grande 2022”

Sainz
Carlos Sainz festeggia sul podio di Abu Dhabi (Foto: LaPresse)

Proprio dello stress di correre per un marchio così importante ha parlato lo stesso Sainz, sottolineando ai media iberici come: “In Ferrari si sente molta più pressione e si svolge un programma più impegnativo con tanti appuntamenti extra pista, che rendono l’intera stagione ancor più stressante”.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton ha un nuovo rivale per il 2022: “Farò di tutto per vincere”

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, la notizia che i tifosi aspettavano: c’è l’annuncio ufficiale

Uno sforzo particolarmente apprezzato: “Continuo però a ricordare a me stesso che sto vivendo un sogno, che è quello di guidare per la migliore squadra in Formula 1, oltre a quella più storica È un desiderio che ho da quando sono un bambino, e che oggi si è avverato. Ogni week end vado in pista con una certa emozione e con tanta energia, cercando di imparare e di migliorarmi per assicurarmi che, nel caso in cui arrivasse la possibilità di lottare per il mondiale con la Ferrari, sarò il più preparato possibile”. Poi sui risultati ottenuti nel 2021 aggiunge: “Ho trovato un buon equilibrio quest’anno che mi ha permesso di fare un altro piccolo passo come pilota, e di concludere la stagione in alto. Ora sono pronto ad affrontare qualsiasi sfida arrivi nel 2022“.

Impostazioni privacy