Marc Marquez, importanti novità sulle sue condizioni: cambia tutto

Marc Marquez, importanti novità sulle sue condizioni: cambia tutto. Lo spagnolo sta facendo di tutto per essere al top della forma 

Il tempo stringe in vista del via ufficiale della stagione, il prossimo 6 marzo in Qatar, e il #93 sta recuperando quella disinvoltura in moto che tanto gli era mancata dopo l’infortunio di Jerez.

Marquez
Marc Marquez (Foto: LaPresse)

I test di Sepang prima e Mandalika poi hanno confermato come l’equilibrio quest’anno regni sovrano nella classe regina. In MotoGP nel 2022 ci sono almeno 3-4 piloti in grado di lottare per il titolo mondiale e la lotta si preannuncia serratissima. Della partita vuole essere un protagonista anche Marc Marquez, che si sta lentamente rimettendo in forma dopo i mille problemi accusati negli ultimi due anni. Come sottolineato dall’ex pilota e team manager Honda, Alberto Puig, negli ultimi due campionati non ci sarebbe stata storia se solo il #93 fosse stato al massimo delle sue possibilità.

Peccato che prima l’omero del braccio destro, poi la diplopia lo abbiano depotenziato a tal punto da fargli saltare l’intero finale di stagione. Da quel maledetto luglio 2020, con l’incidente a Jerez, Marquez non è più stato lo stesso e continua ad inseguire un pieno ritorno alla normalità. Per far sì di non lasciare nulla di intentato, il ‘Cabroncito‘ ha deciso di puntare su alcuni specialisti della federazione spagnola di tennis.

Marc Marquez si affida allo staff di Nadal per tornare al top: si trasferirà a Madrid

Marquez
Marc Marquez (Foto: LaPresse)

Marc Marquez lavorerà a stretto contatto con l’equipe di Angel Ruiz Cotorro, specialista in traumatologia, medico della federazione spagnola di tennis e uomo di fiducia di un altro fuoriclasse iberico, Rafael Nadal. Un percorso che dovrebbe consentirgli di tornare veramente al 100% della forma fisica.

In un’intervista al quotidiano spagnolo El Pais, il pilota di Cervera ha confidato: “Ho trovato una squadra davvero affidabile e ho deciso di scommettere tutto per tornare al top, che è la posizione che ho lasciato. Ho visto che l’opinione di Cotorro mi sta aiutando molto dal punto di vista della forma e del recupero. L’obiettivo è quello di mantenere una condizione fisica buona per tutto l’anno. Per farlo ho dovuto sacrificare alcune cose e fare un cambiamento importante nella mia vita”.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, è tutto già programmato: i tifosi non vedono l’ora

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la decisione lascia tutti perplessi: fan infuriati

Un trasferimento che nessuno conosceva fino a pochi giorni fa. Marc conferma: “Lascio Cervera e mi trasferisco a Madrid quest’anno, dove vivrò per tutto il 2022. Inizierò la stagione non come vorrei, ma sarò comunque in condizioni ottimali“.

Impostazioni privacy