Hamilton, un ritorno in grande stile: il messaggio spaventa i rivali

Hamilton, un ritorno in grande stile: il messaggio spaventa i rivali. Il fuoriclasse inglese si è lasciato alle spalle i veleni della scorsa stagione ed è pronto a conquistare l’ottavo titolo mondiale di Formula 1

E’ un Lewis Hamilton rigenerato quello apparso qualche giorno fa alla presentazione ufficiale della Mercedes W13, la nuova vettura che disputerà il campionato del mondo di Formula 1 2022. Sereno, rilassato e animato da una smisurata voglia di rivincita. Del resto l’obiettivo dichiarato per la prossima stagione è la conquista dell’agognato ottavo titolo della sua carriera. Il trentaseienne pilota britannico vuole dimostrare ancora una volta la propria superiorità sui suoi rivali, vecchi o nuovi che siano.

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

La nuova Mercedes, uscita dai laboratori di progettazione di Brackley, è tornata all’antico sfoggiando il vecchio colore argenteo delle origini. Ma l’intenzione del team anglo-tedesco è di guardare avanti, rilanciando la sfida agli altri competitor, in particolare l’odiata Red Bull di Max Verstappen. Perchè al di là delle consuete dichiarazioni di facciata, sia Hamilton che il team principal Toto Wolff considerano ancora il team di Milton Keynes il principale, se non unico, avversario nella corsa al titolo. Non vengono prese in considerazione nè la nuova Ferrari nè altre potenziali soprprese come McLaren o Alpine. E lo stesso Hamilton, nelle sue dichiarazioni, sembra lanciare messaggi di sfida ad un solo pilota, il neo campione del mondo Max Verstappen.

Hamilton, nel mirino c’è soprattutto Verstappen: “Non avete ancora visto il meglio. La nuova Mercedes è super”

Mercedes
La nuova Mercedes (twitter)

Non ha fatto nomi, il fuoriclasse inglese, nelle sue prime interviste rilasciate dopo due mesi di assoluto silenzio. Ma ogni parola è sembrata avere un solo destinatario. Brucia ancora, e non potrebbe altrimenti, la clamorosa beffa maturata ad Abu Dhabi nell’ultimo Gran Premio della scorsa stagione. Ma in questi due mesi di lontananza Hamilton ha cercato di smaltire le tossine di Yas Marina: “Ciò che non ti uccide ti rende più forte – ha dichiarato il pilota inglese – quindi ho messo la mia attenzione solo sull’allenamento e sul riposo attivo. Nel corso degli anni ho imparato come ricostruire sia il corpo che la mente”.

LEGGI ANCHE>>>Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton, arriva la conferma ufficiale: tifosi impazziti!

Sarà dunque un nuovo Hamilton quello che si appresta a disputare il mondiale di Formula 1 2022. Rivali vecchi e nuovi sono avvisati: “Se pensate che quello che avete visto alla fine dell’anno scorso era il mio meglio, aspettate di vedere quest’anno”. La caccia al titolo è partita.

 

Impostazioni privacy