Elisabetta Canalis, attacco in diretta: “Se lo fa lei, perché noi no?”

Elisabetta Canalis, attacco in diretta: “Se lo fa lei, perché noi no?”. A sorpresa arriva una stoccata alla showgirl sarda che non può difendersi

Da anni casa sua è Los Angeles e non cambierebbe idea per nulla al mondo, almeno non adesso che lì sta benissimo. Ma in questo giorni Elisabetta Canalis avrà sentito più volte fischiare le orecchie perché il suo nome è sulla bocca di tutti.

Elisabetta Canalis (Instagram)

Colpa o merito del discusso spot per promuovere il turismo in Liguria trasmesso durante il Festival di Sanremo. E ieri sera, in occasione di una manifestazione simile, c’è stato un nuovo attacco clamoroso. A San Marino e in diretta su RTV San Marino (canale 831 di Sky) in prima serata l’appuntamento era con ‘Una voce per San Marino‘, la selezione per scegliere un rappresentante in vista dell’Eurovision Song Contest dal 10 maggio a Torino.

Alla fine si è trasformata in una specie di ‘Battiti Live’, perché di sanmarinesi in gara non c’era nessuno. Ha vinto Achille Lauro, reduce dal Festival di Sanremo 2022 (anche se con un’altra canzone e tra i concorrenti c’erano anche Ivana Spagna, Valerio Scanu, l’ex tronista Francesco Monte.

A presentare, invece, erano la cantante Senhit insieme all’ex gieffino Jonathan Kashanian. E quando quest’ultimo ha chiesto ironicamente, cosa ci facessero loro a San Marino visto che non erano residenti, Senhit ha risposto così: “Se una sarda che vive a Los Angeles fa lo sketch per la Liguria, noi non possiamo farlo anche a San Marino?”

Senhit (Instagram)

Elisabetta Canalis, attacco in diretta: quanto è stata pagata per lo spot?

In realtà Senhit parla per cognizione di causa, perché ha rappresentato il Paese del Titano all’Eurovision Song Contest sia nel 2011 che l’anno scorso. Insomma, è stata una delle avversarie dei Maneskin che poi hanno vinto, nonostante sia nata a Bologna da una famiglia di origine eritrea.

(Facebook)

E così Elisabetta Canalis, che non era lì a potersi difender, ha incassato. Così come ha incassato tutte le polemiche scatenate dallo spot che tanto ha fatto discutere. Alla fine il Presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha ammesso che per fare da testimonial, parlando brevemente in realtà da Los Angeles, ha incassato 100mila euro più Iva.

LEGGI ANCHE >>> Manuel Bortuzzo, confessioni piccanti: al GF Vip 6 succede di tutto

LEGGI ANCHE >>> Il bimbo nella foto è oggi un talento dello sport mondiale. Lo riconoscete?

Ma quello spot l’hanno visto 10 milioni di persone, quindi per lui è stato un investimento più che oculato nonostante la Canalis non abbia nulla di ligure. Come minimo la prossima estate lei un bel tour tra Ponente e Levante lo dovrà organizzare.

Impostazioni privacy