Infortunio Vlahovic, la Juventus ora trema: gli ultimi aggiornamenti

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è stato costretto a lasciare il ritiro della Serbia per un problema fisico, ritorna a Torino, un problema in più per Allegri

Ci mancava anche l’infortunio di Dusan Vlahovic. É davvero un lunedì nero per la Juventus che dopo la notizia del definitivo fallimento della trattativa per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala deve accusare un altro guaio di spogliatoio.

Juventus Vlahovic
Problemi fisici per Dusan Vlahovic (AP LaPresse)

Da Belgrado, dove Vlahovic aveva raggiunto il ritiro della sua nazionale per un calendario di due amichevoli contro Ungheria e Danimarca, fanno sapere che l’attaccante ha accusato un problema di carattere muscolare: e ha lasciato il gruppo.

Juventus, infortunio per Vlahovic

Vlahovic è già sulla strada per rientrare a Torino dove si sottoporrà agli esami diagnostici e alle cure del caso. Dalla comunicazione diffusa da parte dell’ufficio stampa della federcalcio serba si tratterebbe di un risentimento muscolare all’inguine. Apparentemente nulla di grave. Forse un banale risentimento legato anche al calendario particolarmente intenso che  Vlahovic ha sostenuto dal suo arrivo alla Juventus. Un vero tour de force considerando campionato, Coppa Italia e Champions League.

I tempi di recupero

Assente alle prossime partite amichevoli della Serbia, già qualificata ai Mondiali 2022 dopo avere vinto il girone A, e dunque presente per la quinta volta a una fase finale del campionato mondiale di calcio, Vlahovic sarà da subito a disposizione di Massimiliano Allegri.

Qualche giorno di riposo per l’attaccante, 25 gol e sei assist nelle sue 35 presenze di questa stagione tra Fiorentina e Juventus. Se gli esami diagnostici non riveleranno nulla di particolarmente grave, Vlahovic sarà in grado di riprendere il lavoro in gruppo. L’obiettivo è preparare al meglio la partitissima con l’Inter in programma alla ripresa del campionato in programma nel corso del fine settimana del 3 aprile.

Vlahovic, top scorer del campionato di Serie A, 21 gol, tanti quelli di alle spalle Immobile, aveva segnato anche ieri nella vittoria della Juventus contro la Salernitana.

Impostazioni privacy