Verstappen, arriva l’annuncio inatteso: novità sorprendente!

Verstappen, arriva l’annuncio inatteso: novità sorprendente! Il pilota olandese sta per compiere un passo importante

Dopo essersi laureato campione del mondo lo scorso anno, “Mad Max” ha deciso di fare le cose in grande anche al di fuori della Formula 1. I tifosi saranno felici di vederlo anche sotto altre vesti.

Max Verstappen
Max Verstappen (AnsaFoto)

Tornare a sorridere dopo quello che è successo in questo avvio di campionato non è sicuramente impresa semplice per Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è fermo a 25 punti in classifica, frutto della vittoria in Arabia Saudita e del doppio ritiro in Bahrain e Australia. In classifica lo separano già 46 punti da Leclerc, e in mezzo a loro ci sono anche Russell, Sainz, Perez ed Hamilton. Insomma non quello che si sarebbe augurato un fresco campione del mondo, in grado di spodestare lo scorso anno il “Re Nero”. La sua monoposto ha palesato grossi limiti di affidabilità e questo non può lasciare tranquilli i suoi tifosi anche per il resto della stagione. Tuttavia “Mad Max” ha trovato un aspetto, extra Formula 1, che può permettergli di essere soddisfatto in questo momento così buio. Il figlio d’arte, infatti, ha fondato un suo team, chiamato Verstappen.com Racing. La squadra, appoggiata ovviamente dalla Red Bull, correrà sia nella realtà che negli eSports.

Verstappen ha creato un suo team: correrà nelle gare reali e in quelle virtuali

Verstappen Horner
Verstappen e Christian Horner (AnsaFoto)

Per quanto riguarda le gare vere e proprie sarà il papà Jos a portare in pista i loro colori nel campionato belga di rally 2022, mentre Thierry Vermeulen – figlio del manager del numero 33 – farà altrettanto nella serie ADAC GT Masters quest’anno. Negli eSports, Verstappen.com Racing sarà rappresentato dal Team Redline, la squadra che quest’anno ha vinto la 24 Ore di Le Mans virtuale, nonostante il ritiro proprio del campione del mondo di F1.

Verstappen ha commentato la nuova iniziativa così: “Le corse sono sempre state la mia più grande passione, dal momento in cui ho messo piede su un go-kart fino ad oggi. Oltre alla mia carriera in Formula 1, le corse sono ciò a cui dedico la maggior parte del mio tempo. Sono davvero felice che, con il team Verstappen.com Racing, posso condividere l’amore per le corse con piloti e team a cui mi sento strettamente legato. Oltre al divertimento che mi procura, posso anche condividere con loro la mia conoscenza delle corse. La collaborazione con Red Bull mi rende molto orgoglioso“.

Impostazioni privacy