ATP Madrid, un ritiro clamoroso: sfuma il big match degli ottavi

Una delle partite più attese nel calendario degli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Madrid sfuma a causa di un infortunio

Tra le partite più attese degli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid c’era sicuramente la sfida tra Novak Djokovic e Andy Murray.

Tennis
(Foto ANSA)

Il numero #1 del mondo, al suo rientro in campo dopo un periodo molto complicato, contro l’ex medaglia d’oro olimpica.

ATP Madrid, Murray si ritira

Purtroppo l’attesissimo match non ci sarà. Andy Murray ha ufficializzato da poco il suo ritiro dal torneo spagnolo a causa di un problema di carattere fisico. Murray e Djokovic erano i primi nel programma odierno, ma lo scozzese, che stava male già da ieri e che non era riuscito a completare la sua sessione di allenamento, ha annunciato il suo ritiro.

In campo anche Musetti e Sinner

Djokovic dunque può permettersi il lusso di un’altra giornata di riposo dopo la vittoria in due set contro Monfils e concentrarsi sul suo recupero visto che proprio pochi giorni fa il #1 del mondo aveva dichiarato di non essere ancora al top. E di avere ancora motivi di preoccupazione per la malattia che lo aveva indebolito a Montecarlo, impedendogli di conquistare il suo primo trofeo stagionale nel torneo di casa di Belgrado. Djokovic, subito dopo la notizia del ritiro del suo avversario, ha telefonato a Murray per fargli il suo in bocca al lupo. Poi è andato ad allenarsi: due ore fitte con preparatore e sparring partner. Come una vera partita del torneo.

ATP Madrid Murray
Andy Murray, attualmente #74 del ranking mondiale (Foto ANSA)

Ora attende l’esito del match tra Hurcacz e Lajovic per conoscere quello che sarà il suo avversario nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Madrid. Murray, numero 1 ATP nel 1026, 34 anni, 46 titoli in carriera due dei quali nello Slam (entrambi a Wimbledon) oltre a un Masters e due ori olimpici a Londra e Rio tenterà ora di recuperare la miglior condizione in vista soprattutto del Roland Garros.

Attesa anche per le sfide di Musetti, in campo dopo le 15.30 contro il numero #2 del tabellone, il tedesco Zverev e per  Sinner, impegnato alle 17.30 con il canadese Auger-Alassime.

Impostazioni privacy