ATP Madrid, anche Sinner senza affanni: in due set agli ottavi

Bella vittoria dell’altoatesino che batte l’australiano De Minaur con una prestazione in crescendo e un secondo set dominato

Un primo set incerto e conquistato non senza fatica e dopo qualche calo di tono. Una seconda frazione dominata dall’inizio alla fine con estrema autorevolezza.

ATP Madrid Sinner
Secondo set dominatao da Sinner, che chiude in 76′ (Foto ANSA)

Jannik Sinner batte in due set (6-4 6-1) Alex De Minaur e strappa il biglietto per gli ittavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Madrid.

ATP Madrid, Sinner

Una bella vittoria quella di Sinner, che raggiunge Lorenzo Musetti, vittorioso pochi minuti prima su Sebastian Korda, agli ottavi di finale di Madrid dopo

L’approccio di Sinner è immediatamente convinto. L’altoatesino strappa subito il servizio al suo avversario e può permettersi il lusso di gestire un tennista comunque scomodo come De Minaur. L’australiano parte a rilento e impiega almeno cinque game prima di cominciare a prendere confidenza e acquisire sicurezza. Il finale del set è all’insegna di una grande incertezza. Sinner ha la grande opportunità di andare a servire per il set controbreakando: ma la spreca, cedendo il proprio turno di servizio per la seconda volta di fila. Costretto a controbreakare ancora, Sinner reagisce con grande temperamento. Va sotto 0-30 e poi infila quattro punti di fila che chiudono il primo set in 45’.

ATP Madrid Sinner
Vittoria numero 100 per Sinner nel circuito ATP (Foto ANSA)

In scioltezza

Nel secondo set non c’è davvero partita. Sinner parte sullo slancio della prima frazione e non concede quasi nulla al suo avversario che scende, e molto, di tono anche da un punto fisico e mentale. De Minaur si limita a conservare il suo primo servizio. Poi non ne azzecca più una, con l’altoatesino che domina sul proprio servizio andando a strappare per due volte il turno di battuta al suo avversario e chiudendo in 76’ senza ulteriori incertezze ed energie sprecate.

Sinner attende la conclusione del match tra Auger-Alassime e Garin per conoscere il suo avversario nella parte medio bassa del tabellone. Per Sinner è la vittoria numero 100 nel circuito ATP.

Impostazioni privacy