Serie A, cambia la panchina di un club eccellente: Pippo Inzaghi in pole

Serie A, cambia la panchina di un club eccellente: Pippo Inzaghi in pole. L’ex allenatore di Benevento e Brescia è a un passo dal ritorno nella massima serie

Il campionato di Serie A si è appena concluso con la grande vittoria del Milan che ha conquistato il suo diciannovesimo scudetto. E come di consueto è già partito il classico e abituale valzer delle panchine. In realtà, al netto di clamorosi e sempre possibili colpi di scena, quasi tutte le big hanno intenzione di confermare gli attuali allenatori con l’obiettivo di garantire una certa continuità progettuale alle proprie squadre.

L’unica grande in odore di profondi cambiamenti è l’Atalanta che potrebbe chiudere il lungo e proficuo rapporto con Gian Piero Gasperini. Qualche incertezza si respira in casa Lazio, ma è quanto meno improbabile che si arrivi alla rottura tra il presidente Lotito e Maurizio Sarri.

Ma la Serie A del prossimo anno, che avrà inizio a ridosso di Ferragosto, potrebbe ritrovare il maggiore dei fratelli Inzaghi, ossia Pippo.

Inzaghi
Pippo Inzaghi (Ansa)

Reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina del Brescia, culminata con il clamoroso esonero deciso dal presidente Cellino nella seconda metà di marzo, Pippo Inzaghi potrebbe a sorpresa ripresentarsi sul grande palcoscenico della Serie A. L’ex centravanti piacentino infatti sarebbe nel mirino di un club che ha appena deciso di voltare pagina dopo una stagione in chiaroscuro.

Stiamo parlando dell’Udinese che ha appena deciso di mandare via Gabriele Cioffi, il tecnico subentrato in corsa a Ivan Gotti e che è stato capace di trainare i friulani verso una dignitosissima metà classifica. Ciononostante, la dirigenza delle zebrette ha deciso di cambiare guida tecnica e a quanto pare, stando almeno ad alcune indiscrezioni rilanciate da Sky Sport, Pippo Inzaghi sarebbe il favorito numero uno.

Serie A, c’è l’Udinese per Pippo Inzaghi: trattativa avviata

Udinese
Udinese (LaPresse)

Per il fratello del più affermato Simone si tratterebbe dunque di una nuova grande opportunità per dimostrare le sue qualità di allenatore. Una carriera da tecnico che finora non è stata particolarmente prodiga di soddisfazioni per Pippo Inzaghi.

Se si eccettua la splendida cavalcata del Benevento in Serie B, con una promozione conquistata con oltre due mesi di anticipo, l’ex bomber di Juventus e Milan ha quasi sempre deluso. Per questo la chance di poter allenare una squadra importante come l’Udinese è da non fallire.

 

 

 

Impostazioni privacy