Pippo Inzaghi si appresta a tornare in Serie A: destinazione impensabile!

Pippo Inzaghi si appresta a tornare in Serie A: destinazione impensabile!

A tre giornate dalla fine della Serie A quasi tutti i verdetti sono ancora da pronunciare. Non sappiamo chi vincerà lo scudetto, chi andrà a giocare in Europa League e Conference League, chi retrocederà ma intanto sono cominciate le manovre in panchina.

Serie A (ANSA)

L’ultima voce è semplicemente clamorosa perché apre scenari considerati fino ad oggi inediti per il nostro campionato. Succede infatti che alcune panchine ritenute blindate fino a oggi, tra un mese non lo saranno poi. Come quella dello Spezia che per il suo futuro potrebbe affidarsi a Pippo Inzaghi riproponendo in Serie A la sfida con il fratello Simone.

Ma andiamo con odine: succede che il Paris Saint-Germain stia lavorando per un futuro diverso da Maurizio Pochettino in panchina e non è un mistero per nessuno. Come non è mistero che la prima scelta di Leonardo nonostante le smentite, sia Antonio Conte. Ma i parigini hanno anche soluzioni di ripiego e secondo Calciomercato.it i due nomi caldi del momento sono Joachim Loew e Thiago Motta.

Thiago Motta (ANSA)

Serie A, nuovo derby per Simone Inzaghi: una soluzione ideale per tutti

L’ex allenatore della Germania campione del mondo da quando ha lasciato quella panchina è rimasto ad osservare i colleghi da fuori e su rilancerebbe alla grande. Ma la pista che porta all’attuale allenatore dello Spezia è credibile anche perché lui conosce già molto bene l’ambiente avendo lavorato con le Giovanili. E in Liguria, se arrivasse una chiamata come quella, lo libererebbero subito.

Filippo Inzaghi (ANSA)

E a questo punto entra in scena Pippo Inzaghi, che un mese fa ha concluso malissimo la sua avventura al Brescia e non per sua volontà. Negli ultimi tempi il tecnico è stato avvistato in tribuna per seguire il Venezia, società con la quale ha già lavorato anche se con una proprietà diversa.

Ma la soluzione in realtà come spiega Tuttomercatoweb.com potrebbe essere un’altra. Inzaghi era già stato cercato dallo Spezia la scorsa estate quando era chiaro che Vincenzo Italiano sarebbe andato alla Fiorentina. Allora non se n’era fatto nulla, adesso invece con questi nuovi incastri sarebbe tutto possibile e lui ritroverebbe il fratello da avversario, come era già stato ai tempi del Benevento.

Impostazioni privacy