Hamilton è a pezzi: le sue condizioni sono preoccupanti – VIDEO

Se il modo in cui è riuscito ad arrivare quarto al traguardo di Baku, nel gran premio di Azerbaijan di Formula 1 è stato ammirevole, le preoccupazioni sul futuro di Hamilton sono molte

Le immagini di Lewis Hamilton che scende barcollando dalla sua Mercedes, faticando a reggersi in piedi, sono emblematiche.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, in pessime condizioni dopo il GP di Baku (AP LaPresse)

Il sette volte campione del mondo nel corso del Gran Premio di Formula 1 di Baku vinto da Max Verstappen con la Red Bull è riuscito in qualcosa di straordinario.

Hamilton, schiena a pezzi

Su una pista estremamente problematica, la sua Mercedes ha sofferto di vibrazioni a tratti insopportabili per la sua colonna vertebrale. Hamilton – che non avrebbe neppure dovuto correre tutto il Gran Premio proprio per preservare le sue condizioni fisiche – non solo è riuscito a completare la prova. Ma ha conquistato un quarto posto che ha dello straordinario rispetto alle prestazioni registrate da lui e dalla Freccia d’Argento fino ad oggi nel mondiale.

Le sue condizioni in vista del Canada

Tuttavia il giorno dopo la gara le condizioni di Lewis Hamilton sono tutt’altro che buone. Anzi, ci sono forti preoccupazioni sul fatto che il pilota inglese possa essere in grado di correre in Canada.

Le due tappe del mondiale di Formula 1, infatti, sono particolarmente ravvicinate. I materiali sono partiti oggi. Hamilto, che nella giornata odierna doveva essere sottoposto a una serie di controlli e di terapie per rimediare ai danni subiti dalla sua schiena nel corso del Gran Premio, dovrebbe partire domani per Montreal. Giovedì ci saranno le conferenze stampa, venerdì sono in programma le prime prove libere del Gran Premio.

In forse…

Stoica la prestazione del pilota inglese. Secondo gli analisti di Formula 1 il migliore in assoluto per rendimento. Meglio persino di Max Verstappen che ha vinto il Gran Premio dominando. Partito dalla settima posizione Hamilton è riuscito a tenere i tempi dei migliori sfruttando al massimo il doppio ritiro della Ferrari. Ma, soprattutto, superando nella fase finale della gara Pierre Gasly in una delle manovre più belle di tutta la corsa.

La Mercedes, dall’inizio dell’anno, lamenta un problema non solo di prestazioni ma anche di dinamica con una macchina instabile e sottoposta a troppe sollecitazioni. Le cose sono un po’ migliorate nel corso degli ultimi gran premi che hanno visto sia Russell che Hamilton andare a punti. Ma le pessime condizioni della schiena del pilota inglese, che faticava a reggersi in piedi una volta fuori dall’abitacolo al termine del gran premio, sono sotto gli occhi di tutti. E preoccupano per il futuro.

Ecco come Hamilton è sceso dalla Mercedes dopo la gara di Baku

Impostazioni privacy