La Juventus ha deciso il futuro di de Ligt: c’è l’annuncio ufficiale

La Juventus ha deciso il futuro di de Ligt: c’è l’annuncio ufficiale. I bianconeri sono stati chiari con il giocatore e il suo entourage

I soldi ricavati dalla sua cessione al Chelsea serviranno a finanziare un mercato di primo livello per Allegri. Oltre a Zaniolo, partirà poi l’assalto a Koulibaly, per rinforzare la difesa.

De Ligt
La Juve ha deciso il futuro di De Ligt (AnsaFoto)

Il mercato della Juventus è arrivato ad un punto di svolta importante. Dopo la definizione delle trattative per Di Maria e Pogba (ancora da annunciare ufficialmente) i bianconeri devono vendere un pezzo pregiato per continuare a finanziare la ristrutturazione della rosa voluta da Allegri. Il tecnico livornese ha in mente di affidarsi a profili di esperienza e caratura internazionale e per questo non si opporrà al sacrificio che i vertici societari stanno per fare. L’indiziato numero uno, ormai da tempo, è Matthijs de Ligt, arrivato tre stagioni fa per una cifra superiore ai 70 milioni dall’Ajax e con un rendimento non del tutto convincente nel primo periodo. In questo campionato sembrava essere diventato finalmente il perno su cui costruire la difesa, ma probabilmente questo rimarrà il punto di arrivo e non di partenza. Il giocatore era stato piuttosto chiaro nei giorni scorsi, parlando di ambizioni più importanti di una lotta al quarto posto e lanciando di fatto un allarme alla Continassa.

La Juventus ha deciso il futuro di de Ligt: Arrivabene conferma la cessione imminente

Maurizio Arrivabene
Maurizio Arrivabene (AnsaFoto)

A svelare le strategie juventine su de Ligt è stato l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, che durante un’intervista a Tuttosport si è sbilanciato.

Impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. Però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. Vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto“. D’altronde un acquirente per il centrale orange c’è e si chiama Chelsea. I Blues sono disposti a mettere sul piatto quasi 90 milioni di euro, ma “La Vecchia Signora” vuole arrivare almeno a 100, per realizzare una corposa plusvalenza. A quel punto i proventi della vendita andrebbero a coprire gli acquisti di Zaniolo e probabilmente Koulibaly, sogno di Allegri. Il domino può innescarsi da un momento all’altro, si attende solo un segnale da Londra.

Impostazioni privacy