Wanda Nara e Mauro Icardi (Instagram)
Il centravanti argentino Mauro Icardi, a lungo corteggiato anche dal Monza, ha scelto la sua nuova squadra
In Turchia danno la notizia già per ufficiale, con tanto di appuntamento per visite mediche e conferenza stampa di presentazione.
Ma i documenti del trasferimento di Mauro Icardi nella sua nuova squadra ancora non sono depositati.
Mauro Icardi e la moglie procuratrice Wanda Nara hanno scelto il Galatasaray. La squadra turca, grazie anche ai regolamenti che consentono alle società di SuperLig turca di una finestra di mercato più ampia rispetto a quella italiana che si è chiusa la settimana scorsa, ha presentato un’offerta decisiva.
Icardi per diverse settimane sembrava a un passo dal ritorno in Italia. Si era parlato di Juventus, Inter, Fiorentina. Ma anche di Atalanta e di Monza. Lo scoglio, oltre al carattere sempre imprevedibile dell’attaccante argentino, era rappresentato dagli oneri di un contratto ricco e ancora lungo con il Paris Saint Germain. Oltre al cartellino del calciatore, per il quale la squadra francese pretendeva comunque una quota importante.
Stando alle indiscrezioni che arrivano da Istanbul, il Galatasaray, reduce da una stagione disastrosa ma forte di nuovi investitori che hanno consentito l’arrivo di molti giocatori di grande importanza, l’accordo tra i club è per un prestito che l’anno prossimo sarà riscattato obbligatoriamente dal club del bosforo per 25 milioni di euro. Più bonus.
Icardi guadagnerà meno rispetto ai 12 milioni di euro che prendeva a Parigi. Ma – sempre secondo le indiscrezioni – avrebbe trattato una buona uscita che coprirebbe in gran parte quello che non guadagnerebbe a Istanbul. Dove lo stipendio sarebbe meno della metà di quello del PSG. Con tante altre possibilità commerciali e, probabilmente, un contratto più lungo rispetto a quello che avrebbe avuto a Parigi. Al Galatasaray Icardi trova Dries Mertens, e potrebbe seguirlo Memphis Depay.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…