Bomba Milan, può arrivare a parametro zero: ecco il piano di Maldini

Si infiamma il calciomercato del Milan già da ora alla ricerca di rinforzi da regalare a Pioli: il giocatore è una vecchia conoscenza dei rossoneri e può arrivare a parametro zero.

Il pareggio con il Salisburgo in Champions League ha attivato un piccolo segnale d’allarme in casa Milan. La dirigenza è già attiva sul mercato, pronta a cogliere in anticipo le eventuali occasioni che si presenteranno.

Paolo Maldini (Milan News 24)
Paolo Maldini (Milan News 24)

È stato un inizio di stagione positivo ma non così esaltante per il Milan Campione d’Italia che è passato da diverse prestazioni sottotono. Nonostante non sia ancora arrivata nemmeno una sconfitta, la squadra di Pioli ha ottenuto qualche pareggio di troppo: contro Atalanta e Sassuolo in campionato e contro il Salisburgo in Champions League. Soprattutto l’ultima prestazione contro gli austriaci ha lasciato qualche dubbio di troppo sia ai tifosi che alla dirigenza.

Sicuramente si è fatta sentire e non poco la stanchezza di aver giocato e vinto un derby così intenso contro l’Inter appena tre giorni prima, ma con tutta probabilità il punto ottenuto alla fine è stata la notizia più bella della serata. I rossoneri sono apparsi in difficoltà sia nel controllare le sortite offensive della squadra di casa e sia nel creare palle gol. Sotto esame c’è il centrocampo, che è sembrato il reparto più in difficoltà.

Complice l’assenza di Krunic per infortunio e l’inesperienza di Vranckx, sono rimasti solo tre giocatori davanti alla difesa: Bennacer, Tonali e Pobega. Troppo poco per una squadra che scende in campo ogni tre giorni ed è spesso condizionata da problemi fisici. Per questo motivo Maldini e Massara si sono già guardati intorno, alla ricerca di un profilo che potrebbe fare al caso del Milan: ecco di chi si tratta.

Dall’Inghilterra sono sicuri: il giocatore vuole i rossoneri

Già dal gennaio 2023 le squadre potranno accordarsi con quei calciatori in scadenza a giugno e che hanno manifestato la volontà di cambiare aria. Tra questi ce n’è uno che il Milan aveva già messo nel mirino quest’estate, individuandolo come possibile sostituto del partente Kessié. Si tratta di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa.

Douglas Luiz (DAZN)
Douglas Luiz (DAZN)

Dall’Inghilterra e in particolare il The Sun rivela come il classe 1998 abbia già deciso di lasciare la squadra di Steven Gerrard al termine di questa stagione. La testata britannica afferma che il giocatore gradirebbe e non poco la destinazione rossonera, e che già da dall’inizio del mercato di riparazione le parti potrebbero trovare un accordo per la prossima annata.

Per il Milan si tratterebbe di un colpo in linea con i propri parametri: giovane ma con esperienza ad alti livelli, forte e basso costo (arriverebbe gratis). Pioli e i tifosi sperano: Douglas Luiz potrebbe davvero vestire il rossonero molto presto.

Impostazioni privacy