Cristiano Ronaldo lascia il Manchester United e dice sì a una super offerta: destinazione clamorosa

Cristiano Ronaldo lascia il Manchester United e dice sì a una super offerta: destinazione clamorosa. Novità imminenti in vista

Le cosiddette minestre riscaldate, dicansi anche ritorni di fiamma, non funzionano quasi mai. E’ un principio che vale sia nei rapporti affettivi che professionali. L’ennesima conferma, qualora ce ne fosse bisogno, è arrivata da Cristiano Ronaldo e dalla sua scelta di tornare al Manchester United.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

L’esperienza bis con i Red Devils non ha dato i frutti sperati, tutt’altro. Nonostante la presenza del fuoriclasse di Funchal in squadra, lo United non è riuscito a riacquistare la competitività perduta.

Anzi, il livello qualitativo della squadra è sceso ulteriormente rispetto a un paio di stagioni fa. E dopo un anno e più trascorso da separati in casa il Manchester United e Ronaldo hanno deciso per una separazione consensuale.

Dopo aver disputato la miseria di 80 minuti dall’inizio della Premier League, il fuoriclasse portoghese ha chiesto con decisione al management dei Red Devils di liberarlo già a gennaio prossimo. Una richiesta che i dirigenti hanno accettato di buon grado.

Sembra tra le altre cose che lo stesso allenatore dello United, l’olandese Erik Ten Hag, abbia insistito affinchè a CR7 sia dato il benservito quanto prima.

Cristiano Ronaldo, addio allo United: la futura destinazione fa scalpore

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Nell’ultimo mese e mezzo i rapporti tra l’attaccante portoghese e l’ex tecnico dell’Ajax sono cambiati radilcamente, precipitando in una crisi senza via d’uscita.

Per tutta l’estate, Ten Hag aveva detto di voler fare affidamento ancora su Ronaldo, ora è invece non vede l’ora di liberarsene. Il contratto che lega l’ex Real Madrid al club ingelese scadrà a giugno 2023, ma è certo che a gennaio sarà risolto con sei mesi d’anticipo.

Ma dove andrà Cristiano Ronaldo in piena stagione agonistica? E’ facile immaginare che nessun grande club d’Europa voglia e possa garantire al giocatore un ingaggio da almeno 10 milioni di euro.

Molto più semplice ipotizzare un approdo nei paesi arabi, in particolare a quel Al Hilal, squadra dell’Arabia Saudita, che già l’estate scorsa formulò una super offerta al suo agente, Jorge Mendes.

Una cosa è certa ormai, Cristiano Ronaldo tra qualche mese non giocherà più nel Manchester United, E questa volta per sempre.

 

 

 

 

Impostazioni privacy