MotoGP, il segreto delle vittorie di Pecco Bagnaia: “Penso a lei”

MotoGP, il segreto delle vittorie di Pecco Bagnaia: “Penso a lei”. Il pilota piemontese ha 23 punti di vantaggio su Quartararo alla vigilia dell’ultima gara

Il primo titolo mondiale di MotoGP della sua carriera è ormai a un passo. Con 23 punti di vantaggio a una gara dalla fine nei confronti del campione uscente, il pilota nizzardo Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia sta per raccogliere la pesantissima eredità di Valentino Rossi.

Bagnaia
Francesco Bagnaia (LaPresse)

Tra l’altro il pilota piemontese, domenica prossima sul circuito di Valencia, avrebbe la straordinaria possibilità di diventare il primo italiano a vincere il mondiale in sella a una moto italiana dai tempi di Giacomo Agostini.

Inutile sottolineare come in questi giorni a Borgo Panigale si respiri una miscela di attesa, entusiasmo e tensione. Tutto lascia credere che Francesco Bagnaia non avrà problemi a centrare l’obiettivo, ma nello sport le sorprese, anche clamorose, sono davvero dietro l’angolo.

Il pilota della Ducati sa benissimo che Fabio Quartararo non si arrenderà fino a quando la matematica dovesse concedergli anche una sola possibilità.

Il pilota francese al termine della stagione si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico per correggere la microfrattura rimediata al dito medio.

Ma prima andrà alla ricerca dell’azzardo finale per tentare la super rimonta, dopo quasi un’intera stagione trascorsa in vetta alla classifica.

MotoGP, il segreto di Bagnaia: “Penso a un film”

Bagnaia
Pecco Bagnaia (LaPresse)

La dote di 23 punti che Bagnaia potrà gestire domenica a Valencia è quanto mai rassicurante. Al pilota piemontese basterà arrivare 14/o in caso di vittoria di Quartararo.

Se poi il francese della Yamaha non dovesse vincere, la prima guida della Ducati sarebbe automaticamente campione al di là del suo risultato finale.

Sembra tutto molto facile e scontato, ma bisogna pensare che gli imprevisti siano comunque dietro l’angolo: cadute, incidenti, e altri imprevisti sono sempre possibili nel variegato mondo della MotoGP.

Sul circuito di Cheste, Bagnaia dovrà lottare contro i fantasmi e contro la paura di non farcela. Ma lui ha un segreto, un pensiero che gli consentirà di arrivare al grande appuntamento con relativa serenità.

Sto pensando al film ‘La Bella e la Bestia’, perché quando ero più giovane avevo molta paura di lei”. Per il resto, non è prevista alcuna scaramanzia particolare prima del GP più importante della sua carriera.

Impostazioni privacy