Stefano Tacconi, aumenta la speranza: il gesto fa emozionare i tifosi

Stefano Tacconi, aumenta la speranza: il gesto fa emozionare i tifosi. L’ex portiere della Juventus è alle prese con il lungo percorso riabilitativo

Sono trascorsi oltre sei mesi dal quel drammatico 23 aprile, il giorno in cui l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi fu ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Alessandria a causa di una grave forma di emorragia cerebrale.

Tacconi
Stefano Tacconi (Ansa)

La grande paura, dei tanti suoi tifosi e soprattutto della sua famiglia rimasta per qualche giorno con il fiato sospeso. L’ex numero uno bianconero ha lottato tra la vita e la morte ma grazie alla sua straordinaria forza di volontà e a un fisico ancora integro è riuscito a farcela.

La cosiddetta fase critica è stata superata, per la gioia di tutti. E’ poi cominciato il lungo e faticoso percorso della cosiddetta terapia riabilitativa: Stefano Tacconi infatti fu dimesso dall’ospedale di Alessandria e trasportato in una struttura ad hoc.

Un cammino destinato a durare ancora per un po’ di tempo ma che sta dando i suoi primi risultati positivi. La famiglia dell’ex portiere umbro appare decisamente più serena rispetto a qualche mese fa, come si evince dai post pubblicati dal figlio Andrea sui suoi profili social.

Stefano Tacconi, il gesto del figlio commuove tutti

Tacconi
Stefano e Andrea Tacconi (Instagram)

Il primogenito sta seguendo da vicino le attività di famiglia, in assenza del padre. In particolare l’azienda vinicola che Andrea Tacconi riesce brillantemente a portare avanti.

Nel frattempo il giovane Tacconi continua a tenere informati tifosi e amici sulle condizioni del padre.

In uno scatto apparso all’interno delle storie del suo profilo Instagram, Andrea Tacconi ha postato un’immagine di qualche anno fa con un cuore che dice molto più di tante parole.

Che sia un segnale che indichi qualche miglioramento delle condizioni di salute del celebre papà, non è ancora dato saperlo.

Ma la speranza che Stefano Tacconi possa tornare presto dalla sua famiglia che non vede l’ora di riabbracciarlo aumenta con il passare dei giorni.

Intanto è da segnalare il bel gesto compiuto dalla Juventus che ha invitato Andrea Tacconi ad assistere al big match tra la squadra di Allegri e l’Inter. Il club bianconero fin dall’inizio ha seguito con grande preoccupazione la vicenda del suo ex portiere.

Impostazioni privacy