Stefano Tacconi, il gesto della figlia Virginia è da pelle d’oca: italiani commossi

Stefano Tacconi, il gesto della figlia Virginia è da pelle d’oca: italiani commossi. Le condizioni dell’ex portiere della Juventus

La figlia Virginia ha voluto condividere sul suo profilo Instagram una storia in cui tiene teneramente per mano il padre, in una assolata domenica italiana. I tifosi non hanno potuto far altro che commentare con affetto.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi (AnsaFoto)

Sono passati ormai 6 mesi da quel maledetto giorno. Nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria venne ricoverato Stefano Tacconi, dopo un malore accusato alal vigilia di un evento benefico. Il direttore della struttura Andrea Barbanera, il primo a prenderlo in cura, dichiarò in quei giorni: “Le condizioni sono apparse subito importanti e serie, abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia. Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni”. Alla fine le settimane sono trascorse, l’ex portiere della Juventus è stato trasferito a giugno al Presidio Riabilitativo Borsalino dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Tutti passi avanti che facevano ben sperare in una pronta guarigione.

Stefano Tacconi, il gesto della figlia Virginia è da pelle d’oca: le immagini valgono più di mille parole

Virginia Tacconi
Virginia Tacconi tiene per mano il padre (screenshot/Instagram)

Il figlio Andrea ha sempre ragguagliato i tanti tifosi sulle condizioni del padre. Storie su Instagram e video in cui tiene tutti aggiornati sui progressi compiuti dall’ex estremo difensore della Nazionale. Purtroppo non sempre i bollettini sono positivi e ogni tanto arriva anche qualche passo indietro. Proprio la scorsa settimana, Andrea Tacconi dichiarava sui social: “Ciao a tutti, mi state scrivendo in tanti per sapere di come sta papà, ci siamo assentati perché è stato un periodo non facile dopo l’operazione che ha avuto, ci sono stati dei passi indietro nella sua condizione. Ma ad oggi si sta riprendendo lentamente. Spero di darvi belle notizie più avanti”. 

Dopo un piccolo silenzio nel week end, ora è la figlia Virginia a riaccendere i riflettori su Stefano Tacconi. La ragazza, seguitissima su Instagram, ha postato una storia tenerissima in cui tiene per mano il papà, in una splendida domenica assolata. Una vicinanza che tutta la famiglia continua ad esprimere nei confronti del grande portiere. La speranza è che possa progredire sempre meglio verso un totale recupero.

Impostazioni privacy