Addio Mihajlovic, scoppia il caso Ibrahimovic: la rabbia dei tifosi viaggia sui social

Addio Mihajlovic, scoppia il caso Ibrahimovic: la rabbia dei tifosi viaggia sui social. Il fuoriclasse svedese finisce sotto accusa

Se n’è andato poco più di una settimana fa Sinisa Mihajlovic, lasciando uno strascico di profonda tristezza in tutti gli appassionati di calcio e un vuoto incolmabile nella sua numerosa e splendida famiglia. Il mondo del calcio però non ha intenzione di dimenticare l’ex allenatore serbo: in occasione della ripresa del campionato, il 4 gennaio, sono previste iniziative ad hoc per commemorare la sua figura.

Mihajlovic e Ibra
I funerali di Sinisa Mihajlovic – Sportitalia.it

Non c’è allenatore, dirigente o calciatore che in questi giorni non abbia speso almeno una parola per ricordare Mihajlovic. Tutti, o quasi, tranne uno: Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese, a differenza di tantissimi altri suoi colleghi, ha messo un vero e proprio silenziatore in merito alla scomparsa del suo ex amico.

Non una parola, non un pensiero, tantomeno un post sul suo profilo Instagram in memoria di Mihajlovic. Non si è visto neanche in occasione dei funerali che si sono celebrati a Roma e a cui hanno partecipato numerosi personaggi del mondo del calcio e della politica. E’ come se per Ibrahimovic la scomparsa di Sinisa Mihajlovic non fosse mai avvenuta. Sta di fatto che con il passare dei giorni tifosi e appassionati di calcio hanno ovviamente notato questo strano e per certi versi incomprensibile silenzio.

Addio Mihajlovic, il silenzio di Ibrahimovic scatena la rabbia dei tifosi

E nelle ultime ore intorno a Zlatan Ibrahimovic si è scatenata una vera e propria bufera social. Molti, in realtà la stragrande maggioranza dei tifosi, hanno rimproverato aspramente il fuoriclasse del Milan di non aver detto mezza parola sulla scomparsa dell’allenatore serbo.

Critiche molto pesanti e accuse gli sono state rivolte sia per non aver espresso le condoglianze di rito alla famiglia dell’ex tecnico del Bologna sia per aver preferito volare in Qatar in occasione della finale dei campionati del mondo tra Francia e Argentina. Negli ultimi giorni il profilo Instagram di Ibra è stato preso d’assalto da molti followers rimasti delusi dal suo comportamento.

Diversi i commenti negativi postati sul suo profilo: “Traditore”, “Sai che il tuo amico Sinisa è morto?”. E ancora: “Come Ibrahimovic ha seppellito l’uomo che lo amava”, “Ibrahimovic ha mostrato il suo vero volto: che razza di uomo è?”. Altri hanno invece immaginato che lo svedese abbia voluto vivere la perdita di un amico in forma strettamente riservata.

Ibrahimovic e Djokovic
Ibrahimovic e Djokovic – Sportitalia.it

Qualcuno infatti ha utilizzato frasi più diplomatiche e meno inquisitorie: “Zlatan non ti sei visto per la morte di Sinisa, io credo che tu l’abbia fatto in privato visto l’amicizia che vi legava!!! Almeno spero”.

In tutto questo, Ibrahimovic non ha replicato alle accuse. Tempo fa dichiarò che, quando seppe che Mihajlovic si ea ammalato, non riuscì a chiamarlo. “Non ne ebbi la forza, ho lasciato passare qualche giorno. Gli ho telefonato, ma non ho saputo dargli forza, energia. È stato lui che ne ha data a me. Mi ha detto: ‘Non ti preoccupare, questo è un piccolo momento che passa’ Gli ho detto: ‘Sinisa, se hai bisogno chiamami, faccio qualsiasi cosa”.

Impostazioni privacy